Come definire il budget di marketing per i Social?

“Quanto budget devo investire per una campagna di advertising su Facebook?”: è LA domanda che mi fanno (sempre) prima di avviare un progetto di digital advertising.

È una domanda a cui è molto difficile dare una risposta. Ma in questo articolo che ho scritto per il Blog di Noiza, voglio provare!

Lo trovi qui: noiza.com/stimare-il-budget-per-una-campagna-facebook

Scrivo di come funziona il meccanismo di cui Facebook si avvale (algoritmo) — di cui il budget è solo una delle numerose componenti — per scegliere le inserzioni migliori e per selezionare il pubblico a cui esporle (il sistema aste).

Di come definire spanno-metricamente il budget per una campagna Facebook.

Di come stimare il budget in relazione al proprio modello di business:

  • per un e-commerce
  • per una campagna di acquisizione contatti
  • per ottenere una conversione “offline”

Infine, ecco un paio di consigli su quali sono le cose migliori che puoi fare da subito, per cominciare a promuovere la tua attività sfruttando i social come canale pubblicitario:

  • stanziare un budget iniziale per una fase di start-up dell’account, indispensabile per capire i costi e analizzare i dati.
  • allocare un budget mensile fisso, in modo da permettere all’algoritmo di Facebook di aiutarti a ottimizzare le tue campagne.

Ora, ti lascio leggere l’articolo 🙂 e se hai qualche domanda sarò felice di risponderti, scrivimi!

Chi sono?

Sono una progettista.
Creo strategie in analogico per la conquista del mondo digitale 🙂

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