Consulenza Digital Marketing

Sei presente online, ma non riesci a raggiungere i tuoi obiettivi? Fai fatica ad attirare nuovi clienti sul tuo sito web?

Oppure spendi del budget in campagne pubblicitarie e non riesci ad ottenere un ritorno sul tuo investimento?

Lo sai, oggi essere presenti (e basta) online non basta più. La concorrenza è spietata e le persone sono sempre più esigenti.

Una strategia di Digital marketing non significa solamente essere presenti sui social o lanciare una campagna pubblicitaria ogni tanto, è molto di più.

Una brava Consulente di Digital Marketing deve aiutarti a creare un vero e proprio ecosistema di marketing sostenibile per la tua azienda – in cui i tuoi clienti sono al centro – e che sia in grado di attrarne sempre di nuovi. 

Riuscire a creare una strategia vincente online non è facile: ogni business è diverso e ha bisogno di costruire una comunicazione personalizzata ed empatica con il proprio pubblico target.

Perché una consulenza di Digital Marketing

In un mondo digitale che corre veloce con un’infinità di strumenti, piattaforme, algoritmi, canali di comunicazione a tua disposizione; occorre sapere esattamente come muoversi.

Occorre conoscere e ascoltare le persone, interpretare i trend, sapere su che canali puntare – così da poter sfruttare al massimo le risorse disponibili.

 

Affidarti ad una consulente marketing qualificata per orientarti online, ti aiuterà ad evitare errori grossolani.

 

Scegli un consulente di Digital Marketing in grado di creare per te delle campagne di advertising mirate e performanti – che sappia analizzare i dati e monitorare i risultati – è fondamentale.

Io posso aiutarti 🙂

Aziende con cui lavoro

PROGETTI IN CUI CREDO!

Cosa farò per te

Ascolterò le tue esigenze e costruirò una strategia di Digital Marketing mirata ed efficace.

1

Inizierò con un’analisi generale dello stato della digitalizzazione della tua azienda, della tua reputazione online, del mercato e dei dati disponibili.

2

Analizzerò attentamente le tue metriche e prenderò con te le decisioni migliori finalizzate al raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.

3

Mi occuperò della gestione operativa e di tutta la parte tecnica dell’advertising, ottimizzerò i budget e ti fornirò report puntuali e accurati.

PERCHÉ’ DOVRESTI SCEGLIERE ME

Ogni azienda è unica, per questo non è possibile creare strategie preconfezionate.

La mia consulenza si basa su un principio fondamentale: “Per raggiungere gli obiettivi serve un mix di analisi dati, unita a competenze specifiche e una buona dose di studio ed esperienza “ – questa è la miglior ricetta per dominare il web!

Svilupperò la tua Consulenza Digital Marketing in quattro fasi:

1 Analisi

Prenderò in esame tutti gli aspetti più importanti della tua comunicazione online. Sarà importante analizzare il tuo mercato, l’operato dei tuoi competitor, i punti di forza e di debolezza del tuo brand, la tua potenziale audience. Analizzerò i tuoi dati quantitativi e qualitativi, le performance delle passate campagne pubblicitarie e tutto quello che può servire a definire in modo chiaro obiettivi, buyer personas e budget.

2 Pianificazione

Analizzeremo insieme i punti focali del progetto online per individuare degli obiettivi misurabili e le tue aspettative di Ritorno sull’investimento. Pianificherò le azioni da compiere in un piano strategico che prenda in considerazione tutti gli aspetti critici e fondamentali per il tuo brand, definendo concretamente le tattiche da adottare a livello operativo.

3 Creazione

Svilupperò la tua campagna pubblicitaria online e ti aiuterò a migliorare il tuo piano editoriale, documento fondamentale per creare una strategia crossmediale di contenuti di valore. Senza mai dimenticare l’email marketing, che con la giusta strategia ti aiuterà a trasformare il traffico a pagamento in traffico di proprietà.

4 Misurazione

La fase della misurazione è tra le più importanti per capire, verificare e modificare le strategie messe in campo. Definendo insieme i KPI (indicatori di performance) da monitorare, terrò sotto controllo l’andamento delle tue azioni di marketing, misurando sempre i risultati ottenuti e fornendoti report dettagliati e dinamici.

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