Consulenza eCommerce
Fai decollare il tuo eCommerce e aumenta le vendite
A fine mese controlli i dati e le vendite del tuo eshop e non sei soddisfatto dei risultati ottenuti?
La mia consulenza eCommerce ti aiuta ad aumentare le vendite e a competere nel mercato digitale. Ti offro strategie personalizzate basate su dati, competenze tecniche ed esperienza per massimizzare il ROI e l’utile netto.
La consulenza eCommerce include l’ascolto e l’analisi, la pianificazione, la creazione di un ecosistema di marketing sostenibile e la misurazione dei risultati tramite KPI.
La mia consulenza eCommerce ha come primo obiettivo quello di non farti annientare dalla concorrenza, sia che il tuo eCommerce sia appena entrato in gioco o che stia gareggiando da tempo.
Riconoscere i bisogni delle persone, interpretare i trend e sapere su quali canali puntare non è così semplice. C’è sempre il rischio di buttare via soldi e tempo, ma NON se crei strategie partendo dai dati, e se ti affidi a una eCommerce specialist in ecosistemi di digital marketing.
Caso studio eCommerce
Da 0€ a un 1 milione.
Perché scegliere una consulenza eCommerce?
✔ Ti aiuto io!
Ti offro grinta, entusiasmo, competenze tecniche, conoscenze ed esperienze per aiutarti nel tuo percorso.
✔ eCommerce Specialist
Elaboro strategie personalizzate per il tuo eCommerce, ottimizzando il marketing e massimizzando il ROI. Scelgo i canali giusti per raggiungere clienti online e garantire successo e crescita.
✔ Advertising
Progetto campagne pubblicitarie efficaci e performanti per aiutarti a conseguire i tuoi obiettivi.
✔ Analizzo i risultati
Misuro i dati per comprendere, verificare e adattare le strategie. Identifico forze e debolezze, e pianifico la crescita per raggiungere i tuoi obiettivi aziendali.

La mia consulenza eCommerce non fa per te se:
- Non ti interessa migliorare i tuoi risultati in traffico e conversioni
- Non vuoi mettere i tuoi clienti al centro
- Non credi nelle strategie di digital marketing create dai dati e non dai "sentimenti"
La mia consulenza eCommerce fa per te se:
- Vuoi far crescere il fatturato (e l’utile) del tuo eCommerce
- Sei disponibile a sperimentare e non ti accontenti dei risultati
- Hai un budget marketing da spendere in pubblicità che sia MINIMO di 1.500€ al mese
Cosa farò per te
Ascolterò le tue esigenze e costruirò una strategia di Digital Marketing per il tuo eCommere mirata ed efficace.
Inizierò con un’analisi dello stato di digitalizzazione della tua azienda, della tua reputazione online, del mercato e dei competitor.
Analizzerò attentamente le tue metriche, ti aiuterò a calcolare le tue marginalità, il MER, il CPA e l'utile netto. Prenderemo decisioni usando i dati.
Mi occuperò della gestione strategica e operativa dei canali di advertising e email marketing, ottimizzerò i budget e ti fornirò report puntuali e accurati.
Ci stai ancora pensando?
PERCHÉ SCEGLIERE ME
Ogni azienda è unica, per questo non è possibile creare strategie preconfezionate.
La mia consulenza di digital marketing si basa su un principio fondamentale: “Per raggiungere gli obiettivi serve un mix di analisi dati, unita a competenze specifiche e una buona dose di studio ed esperienza”. Questa è la miglior ricetta per dominare il web!
Svilupperò la tua Consulenza eCommerce in quattro fasi:
1 Analisi
Iniziamo la consulenza eCommerce scoprendo chi sei e quali sono i tuoi obiettivi. In base a questi dati, analizzerò il tuo mercato, l’operato dei tuoi competitor, i punti di forza e di debolezza del tuo brand e la tua potenziale audience. Verificherò i dati quantitativi e qualitativi del tuo eCommerce.
2 Pianificazione
Analizzeremo insieme i punti focali del tuo eCommerce per individuare degli obiettivi misurabili e le tue aspettative di Ritorno sull’investimento. Pianificherò le azioni da compiere in un ecosistema di digital marketing che prenda in considerazione tutti gli aspetti critici e fondamentali per il tuo brand, definendo concretamente le tattiche da adottare a livello operativo.
3 Creazione
Basta teoria, ora si passa alla pratica! Costruirò un ecosistema di marketing “sostenibile” che ti permetta di investire al meglio il tuo denaro e il nostro tempo. La strategia per il tuo eCommerce si baserà su 4 pilastri: Email Marketing, Blog e SEO, Social Media Marketing, Advertising.
4 Misurazione
Se non l’hai già fatto ti aiuterò a calcolare il MER, il CPA e l’utile netto. Definiremo insieme i KPI (indicatori di performance) da monitorare, terrò sotto controllo l’andamento delle tue azioni di marketing misurando sempre i risultati ottenuti e fornendoti report dettagliati e dinamici.


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