Consulenza Facebook Advertising

Fai campagne di Facebook advertising, ma non riesci ad ottenere conversioni?

Il Business Manager di Facebook e gli aggiornamenti IOS ti fanno venire il mal di testa?

Fare Campagne Facebook ads è un’attività affascinante e redditizia se sai come gestirla. Ha come obiettivo stimolare nel tuo pubblico target il desiderio di acquistare il tuo prodotto o il tuo servizio.

Dobbiamo sempre ricordarci che nessuno di noi frequenta i social network per acquistare prodotti o servizi.

Siamo sui social per trascorrere del tempo di svago e intrattenimento. Le tue campagne dovranno quindi attrarre e coinvolgere, essere in grado di “bloccare” l’utente sul contenuto. Dovrai intercettare bisogni far esprimere desideri e anche stimolare la “paura di rimanere senza

Perché ti serve unə consulente di Facebook Ads

La pubblicità sui social NON può essere discontinua o scollegata da una strategia di web marketing globale, va integrata dopo aver analizzato nel minimo dettaglio il percorso di acquisto dei propri clienti, le loro propensioni e le loro emozioni.

 

La tua campagna su Facebook deve essere al posto giusto e al momento giusto, cioè lì dove il cliente o il prospect ha bisogno di noi.

 

Necessita di un’accurata analisi e di una visione strategica d’insieme per essere sviluppata correttamente.

 

Fare advertising sui social senza avere una strategia concreta alla base è una perdita di tempo e denaro, che ovviamente non porta al raggiungimento di alcun risultato.

Affidarti ad un professionista ti fa risparmiare tempo e denaro.

consulenza-social-media-marketing-2

Aziende con cui lavoro

PROGETTI IN CUI CREDO!

Cosa farò per te

1

Mi metterò in ascolto, raccoglierò i dati necessari a costruire una strategia di Facebook Advertising proficua.

2

Creerò per te delle campagne pubblicitarie, veicolando la tua comunicazione, solo alle persone giuste.

3

Definirò metriche e KPI che monitorerò costantemente per fornirti report e informazioni sull’andamento.

Come funziona la consulenza

La consulenza sarà un percorso in tre step, ciascuno dei quali focalizzato su una specifica attività finalizzata al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

1 Analisi

Questo è il primo step essenziale: capire chi sei, il mercato in cui operi, quali sono le tue buyer personas e come si comportano, chi sono i tuoi competitor e cosa stanno facendo. è la base per costruire una strategia di Facebook Ads vincente.

In questa fase i numeri saranno la cosa più importante: mi serviranno per fissare gli obiettivi e a veicolare i tuoi valori e la tua identità.

2 Strategia

Dopo aver sistemato gli aspetti tecnici dei tuoi profili e account pubblicitari, mi occuperò della parte strategica e tattica, trovando la soluzione migliore per il tuo pubblico target e definendo un piano  d’azione sostenibile.

3 Operatività

In questo terzo step svilupperò la tua campagna pubblicitaria sulle piattaforme più adatte, ma non mi limiterò a mettere semplicemente online la tua campagna, ma eseguirò test costanti con l’obiettivo di migliorare la performance delle tue inserzioni.

4 Misurazione

Ti fornirò report dettagliati in funzione delle KPI e degli obiettivi fissati in precedenza, perché ogni idea va testata, e solo i dati ci potranno dire cosa ha davvero funzionato.

Vuoi imparare a gestire i tuoi Social da professionista e in autonomia?

Dai un’occhiata al programma!

Leggi gli ultimi articoli del blog

Come funziona l’algoritmo di Facebook

Ogni volta che visualizziamo la nostra sezione Notizie di Facebook, il sistema può potenzialmente mostrarci centinaia di notizie pubblicate dagli amici, dalle Pagine o dai gruppi che stiamo seguendo. Come decide quindi Facebook quali contenuti mostrarci per primi? Usa il suo algoritmo.

Crescere su Instagram usando i migliori hashtag

Padroneggiare i migliori hashtag di Instagram ti permette di crescere più velocemente e di ottenere una copertura organica decisamente migliore. Vediamo insieme come fare, quali errori evitare e come sfruttare al massimo gli hashtag per il tuo brand.

Vuoi accelerare il successo del tuo progetto? Cominciamo a lavorare insieme!