Consulenza Facebook Advertising
Fai campagne di Facebook advertising, ma non riesci ad ottenere conversioni?
Il Business Manager di Facebook e gli aggiornamenti IOS ti fanno venire il mal di testa?
Fare Campagne Facebook ads è un’attività affascinante e redditizia se sai come gestirla. Ha come obiettivo stimolare nel tuo pubblico target il desiderio di acquistare il tuo prodotto o il tuo servizio.
Dobbiamo sempre ricordarci che nessuno di noi frequenta i social network per acquistare prodotti o servizi.
Siamo sui social per trascorrere del tempo di svago e intrattenimento. Le tue campagne dovranno quindi attrarre e coinvolgere, essere in grado di “bloccare” l’utente sul contenuto. Dovrai intercettare bisogni far esprimere desideri e anche stimolare la “paura di rimanere senza
Perché ti serve unə consulente di Facebook Ads
La pubblicità sui social NON può essere discontinua o scollegata da una strategia di web marketing globale, va integrata dopo aver analizzato nel minimo dettaglio il percorso di acquisto dei propri clienti, le loro propensioni e le loro emozioni.
La tua campagna su Facebook deve essere al posto giusto e al momento giusto, cioè lì dove il cliente o il prospect ha bisogno di noi.
Necessita di un’accurata analisi e di una visione strategica d’insieme per essere sviluppata correttamente.
Fare advertising sui social senza avere una strategia concreta alla base è una perdita di tempo e denaro, che ovviamente non porta al raggiungimento di alcun risultato.
Affidarti ad un professionista ti fa risparmiare tempo e denaro.


Aziende con cui lavoro
PROGETTI IN CUI CREDO!
Cosa farò per te
Mi metterò in ascolto, raccoglierò i dati necessari a costruire una strategia di Facebook Advertising proficua.
Creerò per te delle campagne pubblicitarie, veicolando la tua comunicazione, solo alle persone giuste.
Definirò metriche e KPI che monitorerò costantemente per fornirti report e informazioni sull’andamento.
Come funziona la consulenza
La consulenza sarà un percorso in tre step, ciascuno dei quali focalizzato su una specifica attività finalizzata al raggiungimento dei tuoi obiettivi.
1 Analisi
Questo è il primo step essenziale: capire chi sei, il mercato in cui operi, quali sono le tue buyer personas e come si comportano, chi sono i tuoi competitor e cosa stanno facendo. è la base per costruire una strategia di Facebook Ads vincente.
In questa fase i numeri saranno la cosa più importante: mi serviranno per fissare gli obiettivi e a veicolare i tuoi valori e la tua identità.
2 Strategia
Dopo aver sistemato gli aspetti tecnici dei tuoi profili e account pubblicitari, mi occuperò della parte strategica e tattica, trovando la soluzione migliore per il tuo pubblico target e definendo un piano d’azione sostenibile.
3 Operatività
In questo terzo step svilupperò la tua campagna pubblicitaria sulle piattaforme più adatte, ma non mi limiterò a mettere semplicemente online la tua campagna, ma eseguirò test costanti con l’obiettivo di migliorare la performance delle tue inserzioni.
4 Misurazione
Ti fornirò report dettagliati in funzione delle KPI e degli obiettivi fissati in precedenza, perché ogni idea va testata, e solo i dati ci potranno dire cosa ha davvero funzionato.
Vuoi imparare a gestire i tuoi Social da professionista e in autonomia?
Dai un’occhiata al programma!
Leggi gli ultimi articoli del blog

Perché fare Advertising su LinkedIn?
LinkedIn è un social network diverso da tutti gli altri, spesso poco amato ma davvero efficace per chi vuole diventare più produttivo e avere successo nel campo professionale.

Il Pixel di Facebook: cos’è e come funziona
Il pixel di Facebook ci fornisce informazioni utili per creare inserzioni più efficaci, indirizzati a un pubblico personalizzato.

Facebook Business Manager: cos’è e come funziona
Il Business Manager è uno strumento fondamentale per poter lavorare su Facebook, soprattutto quando decidiamo di investire del budget in pubblicità.