ABC di Facebook Marketing

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Facebook è il Re dei Social Network

È il Social più utilizzato al mondo. Conta oltre 1.32 miliardi di utenti attivi.
In Italia sono circa 38 milioni le persone che hanno un profilo Facebook e che ogni giorno si connettono sia dal loro computer che da mobile.

Attraverso questo strumento è possibile contattare il proprio target ideale in maniera rapida e mirata.

Facebook è un potentissimo canale di comunicazione per le aziende, uno strumento efficace per promuovere la propria attività e per poter trovare nuovi clienti.

Ecco i motivi per cui dovresti utilizzarlo

  • Puoi individuare il target dei tuoi clienti attraverso i suoi strumenti di targetizzazione
  • Molti dei tuoi clienti hanno un profilo Facebook
  • Puoi fare Lead Generation, cioè raccogliere contatti di potenziali clienti
  • Facebook può aiutarti a creare un legame di fiducia con le persone
  • Puoi verificare la soddisfazione dei tuoi clienti rispetto ai tuoi prodotti e servizi, attraverso le loro interazioni con i tuoi post
  • Ti permette di capire come si muovono i competitor del tuo settore attraverso i loro contenuti
  • Incrementa la visibilità della tua azienda
  • Ti aiuta ad aumentare le vendite

Ma come ormai ti abbiamo ripetuto allo sfinimento tutto questo non è sufficiente, se sbagli target o tipologia di contenuti tutto sarà stato vano!

Quindi per prima cosa partiamo dalle basi, dobbiamo capire come funziona l’algoritmo di Facebook e come devono essere progettati i contenuti, per poter raggiungere il maggior numero di persone possibili, in target.

Cominciamo!

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Chi sono

Sono una progettista.
Creo strategie in analogico per la conquista del mondo digitale 🙂

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