Consulenza LinkedIn marketing per il B2B

Lavori nel B2B e hai il desiderio di trovare più contatti e clienti attraverso il mondo digitale?

Se anni fa era facile generare nuovi contatti grazie alla presenza a fiere ed eventi di settore, oggi a causa del Covid, è necessario ricorrere al mondo online. Lo strumento fondamentale per fare marketing per il B2B è LinkedIn. 

LinkedIn è una piattaforma basilare per lo sviluppo di un business vincente. Sai perché?

Popolata da circa 610 milioni di utenti e con un tasso di engagement superiore al 40%, LinkedIn è il posto ideale per trovare contatti qualificati, collaboratori preparati e per migliorare la tua brand awareness. Un ambiente formativo e di scambio professionale imprescindibile, dove avere successo è facile se sai come fare.

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Perché ti serve una Consulenza di Marketing per il B2B

Se vuoi emergere in un mercato fitto di competitor è necessario creare strategie in grado di differenziarti dalla massa.

Solo affidandoti a chi conosce a fondo gli strumenti e le tattiche giuste per impostare le tue campagne pubblicitarie, riuscirai ad ottenere il massimo risultato e un ottimo ritorno sul tuo investimento.

Un consulente di marketing specializzato per il B2B che sappia come muoversi, soprattutto in una piattaforma come LinkedIn in cui l’advertising è tanto fondamentale quanto costoso, è importantissimo per raggiungere i tuoi obiettivi e per investire con un ritorno economico sicuro.

Progetti in cui credo

Cosa farò per te

Ascolterò le tue esigenze e costruirò una strategia di LinkedIn marketing per il B2B mirata ed efficace.

Inizierò con un’analisi generale dello stato della tua comunicazione su LinkedIn e passo dopo passo creerò per te delle campagne pubblicitarie performanti in grado di generare nuovi contatti e farti guadagnare di più.

Mi prenderò cura delle tue metriche, le studierò e prenderò per te le decisioni migliori per far decollare il tuo business su LinkedIn. Mi occuperò della gestione operativa del tuo account pubblicitario e di tutta la parte tecnica di LinkedIn advertising, ottimizzare i budget e ti fornirò report puntuali e accurati.

STRATEGIA

Il mio metodo di lavoro parte da un concetto molto importante: “Strategie preconfezionate ADDIO!” Ogni azienda è unica.

Per questo non esistono progetti già costruiti né strade vincenti uguali per tutti. L’analisi dei dati unita all’esperienza è l’unico modo serio per approcciare il web in modo efficace, riducendo al minimo gli sprechi e focalizzandosi sulle questioni importanti.

Una strategia digitale non è diversa da una strategia di business.

Grande competenza e passione. Assolutamente consigliata a chi cerca una professionista per operare su FB e LinkedIn.

Claudio Cosmaro, AlgoNatural.it

Come funziona la consulenza di LinkedIn Marketing

La consulenza si svilupperà in tre fasi, ciascuna rappresenterà uno step utile al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Analisi

Strategia

Operatività

✓ Analisi

Considero questo primo step essenziale per stilare una strategia vincente e coerente con i tuoi obiettivi. Capire dove sei e in che ambiente operi, chi sono i tuoi competitor e cosa stanno facendo, è la base per capire in che modo aiutarti.

In questa fase prenderò in analisi i tuoi numeri, lo stato delle tue campagne su LinkedIn e le criticità che ti bloccano. Definirò tuo target ideale, identificherò i tuoi competitor e fisserò degli obiettivi realistici, misurabili e in linea con la tua identità.

✓ Strategia

Fare advertising su LinkedIn senza una strategia di base non serve a nulla: bisogna avere ben chiaro dove si vuole arrivare e con che mezzi. Per questo, una volta definiti gli obiettivi ed eventualmente aver fatto una sistemazione generale ai tuoi profili e account pubblicitari, mi occuperò della parte strategica.

✓ Operatività

In questa fase mi occuperò della messa in opera del piano strategico, che prevede la creazione delle campagne pubblicitarie su LinkedIn, della loro gestione, del loro monitoraggio e dell’ottimizzazione di budget e obiettivi. 

Per ciascuna azione messa in capo, ti fornirò la reportistica utile a capire andamenti e indicatori di performance.

Se vuoi un supporto da un consulente di marketing per il B2B che sappia analizzare e mettere in pratica strategie e tattiche mirate di digital marketing & advertising per farti raggiungere gli obiettivi sperati e conquistare nuovi clienti, contattami, io posso aiutarti a farlo!

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