Corso di Facebook Advertising
Per riuscire ad emergere e ad avere risultati, è necessario capire le dinamiche di questo social network e utilizzarle in ambito strategico attraverso l’advertising.
Se vuoi creare campagne pubblicitarie su Facebook efficaci e performanti, il mio nuovo corso ti può aiutare
Perché vale la pena iscriversi
Questo Corso di Facebook ads ti fornirà gli strumenti necessari per imparare a creare e gestire le campagne pubblicitarie su Facebook.
Ti aiuterà ad acquisire le competenze di un vero Facebook ads specialist e a creare inserzioni in grado di farti convertire e guadagnare di più.
Fa per te se...
- Vuoi scoprire come ottenere il massimo dai tuoi contenuti
- Vuoi impostare la giusta strategia con il giusto budget
- Vuoi scoprire il modo migliore di strutturare le tue campagne pubblicitarie
- Ti serve un aiuto nell’analizzare dati, KPI e conversioni

Facebook è oggi una delle migliori piattaforme su cui fare advertising.
Capire come funziona il suo algoritmo, quali sono le dinamiche che sorreggono il suo funzionamento e quali sono le migliori tecniche per l’advertising, è molto importante per creare strategie che funzionino davvero.
Smettere di usare il tasto “metti in evidenza” è oggi la priorità, insieme alla consapevolezza che un solo annuncio da solo non porterà mai i risultati sperati. Creare invece una strategia con obiettivi ben definiti e ragionati nel tempo, è il primo passo per diventare dei veri esperti di pubblicità su Facebook.
Pensato per:
Imprenditori e imprenditrici
Che vogliono usare Facebook ads come canale pubblicitario
Social Media Manager
Che vogliono aumentare la distribuzione dei contenuti organici
Libero professionisti e consulenti
Che vogliono migliorare la propria visibilità online
Social Media Advertiser
Che vogliono imparare a gestire correttamente un budget pubblicitario su Facebook
Programma del corso
Il Business Manager
In questa lezione introduttiva prenderemo in esame lo strumento principe di Facebook: il Business Manager. Se vuoi davvero gestire professionalmente la tua presenza su Facebook, il Business Manager è un elemento indispensabile.
Vedremo insieme cos’è, come si configura e perché è così importante sia per chi gestisce i propri canali, sia per chi li gestisce per conto dei clienti.
Pixel on fire e targeting
Nella seconda lezione prenderemo in esame uno degli strumenti più potenti che Facebook mette a disposizione per la targhettizzazione, il Pixel e vedremo insieme come si usa e come si installa.
Vedremo poi come utilizzare gli interessi in funzione dello strumento, perché se sbagli le persone a cui veicolare il tuo messaggio, le tue inserzioni saranno destinate a fallire.
Pubblici personalizzati e Lead Generation
In questa lezione esploreremo il mondo dei pubblici a cui veicolare le nostre campagne e le possibilità che offre Facebook per la loro creazione e utilizzo.
Vedremo inoltre come fare Lead Generation e come ottimizzare una Landing page.
Come strutturare una campagna
In questa lezione entreremo nel vivo di come si costruisce una campagna, come si scelgono i giusti obiettivi e come si crea un’inserzione efficace.
Ti spiegherò anche come creare una strategia e come il Funnel possa aiutarti a farlo. Alla fine, ti farò fare un esercizio pratico che prevede la creazione della tua prima campagna.
KPI, Budget e Analisi
In questa lezione, prima della sessione di domande e risposte finali, affronteremo un tema fondamentale: il monitoraggio dei risultati e l’impostazione dei budget corretti.
I numeri sono molto importanti se vuoi creare delle campagne vincenti perché ti permettono di capire se stai facendo un buon lavoro o se le tue ads non performano abbastanza.
Considerazioni finali, analisi ed esercitazioni
In questa ultima lezione analizzeremo insieme le campagne che avrai preparato e faremo una sessione di domande e risposte, in modo da non lasciarti alcun dubbio.
Consulta l'indice delle lezioni
Linkedin Advertising – Corso online
- Introduzione al corso
- Pro e contro
- Fatti delle domande
- Set up account
- Insight tag
- Set up conversioni
- Formati annunci pubblicitari
- A.M.O.
- Lead Magnet
- Nomenclatura, obiettivi, impostazioni della campagna
- BID e Budget
- La tua prima campagna vs inserzione
- Lead gen form
- UTM
- Remarketing
- Report
- Tips and triks
- Spionaggio
Linkedin Advertising – Bonus Extra
- Importare dentro a Mailchimp i lead generati da una campagna social
- Materiale extra
- Advertising per il B2B: LinkedIn vs Facebook a confronto
INFORMAZIONI E VANTAGGI
- Avrai accesso illimitato alle lezioni: le riguardi quando vuoi, per sempre
- Avrai testi e slide da scaricare
- Potrà contattarmi via email e farmi tutte le domande che desideri
Trending
Corso di Facebook Advertising-
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation
-
Durata 0 ore e 00 minuti
Leggi gli ultimi articoli del blog

Facebook ads, scrivere copy che convertono
Un aspetto che un inserzionista non deve mai MAI sottovalutare, è quello della scrittura del copy delle proprie inserzioni. Perché un copy ben fatto può far preferire il nostro prodotto o la nostra azienda rispetto a un competitor.

Il piano editoriale che migliora l’advertising su Facebook
Un piano editoriale è un documento strategico in cui vengono definiti i diversi aspetti della comunicazione di un brand. Impariamo insieme come crearne uno in grado di portare risultati in termini di fatturato.

Il Pixel di Facebook: cos’è e come funziona
Il pixel di Facebook ci fornisce informazioni utili per creare inserzioni più efficaci, indirizzati a un pubblico personalizzato.