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Corso di Facebook Advertising

Per riuscire ad emergere e ad avere risultati, è necessario capire le dinamiche di questo social network e utilizzarle in ambito strategico attraverso l’advertising.


Se vuoi creare campagne pubblicitarie su Facebook efficaci e performanti, il mio nuovo corso ti può aiutare

Perché vale la pena iscriversi

Questo Corso di Facebook ads ti fornirà gli strumenti necessari per imparare a creare e gestire le campagne pubblicitarie su Facebook.

Ti aiuterà ad acquisire le competenze di un vero Facebook ads specialist e a creare inserzioni in grado di farti convertire e guadagnare di più.

Fa per te se...

Facebook è oggi una delle migliori piattaforme su cui fare advertising.

Capire come funziona il suo algoritmo, quali sono le dinamiche che sorreggono il suo funzionamento e quali sono le migliori tecniche per l’advertising, è molto importante per creare strategie che funzionino davvero.

 

Smettere di usare il tasto “metti in evidenza” è oggi la priorità, insieme alla consapevolezza che un solo annuncio da solo non porterà mai i risultati sperati. Creare invece una strategia con obiettivi ben definiti e ragionati nel tempo, è il primo passo per diventare dei veri esperti di pubblicità su Facebook.

 
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Pensato per:

Imprenditori e imprenditrici

Che vogliono usare Facebook ads come canale pubblicitario

Social Media Manager

Che vogliono aumentare la distribuzione dei contenuti organici

Libero professionisti e consulenti

Che vogliono migliorare la propria visibilità online

Social Media Advertiser

Che vogliono imparare a gestire correttamente un budget pubblicitario su Facebook

Programma del corso

Il Business Manager

In questa lezione introduttiva prenderemo in esame lo strumento principe di Facebook: il Business Manager. Se vuoi davvero gestire professionalmente la tua presenza su Facebook, il Business Manager è un elemento indispensabile

Vedremo insieme cos’è, come si configura e perché è così importante sia per chi gestisce i propri canali, sia per chi li gestisce per conto dei clienti.

Pixel on fire e targeting

Nella seconda lezione prenderemo in esame uno degli strumenti più potenti che Facebook mette a disposizione per la targhettizzazione, il Pixel e vedremo insieme come si usa e come si installa.

 Vedremo poi come utilizzare gli interessi in funzione dello strumento, perché se sbagli le persone a cui veicolare il tuo messaggio, le tue inserzioni saranno destinate a fallire.

Pubblici personalizzati e Lead Generation

In questa lezione esploreremo il mondo dei pubblici a cui veicolare le nostre campagne e le possibilità che offre Facebook per la loro creazione e utilizzo. 

Vedremo inoltre come fare Lead Generation e come ottimizzare una Landing page.

Come strutturare una campagna

In questa lezione entreremo nel vivo di come si costruisce una campagna, come si scelgono i giusti obiettivi e come si crea un’inserzione efficace. 

Ti spiegherò anche come creare una strategia e come il Funnel possa aiutarti a farlo. Alla fine, ti farò fare un esercizio pratico che prevede la creazione della tua prima campagna.

KPI, Budget e Analisi

In questa lezione, prima della sessione di domande e risposte finali, affronteremo un tema fondamentale: il monitoraggio dei risultati e l’impostazione dei budget corretti

I numeri sono molto importanti se vuoi creare delle campagne vincenti perché ti permettono di capire se stai facendo un buon lavoro o se le tue ads non performano abbastanza.

Considerazioni finali, analisi ed esercitazioni

In questa ultima lezione analizzeremo insieme le campagne che avrai preparato e faremo una sessione di domande e risposte, in modo da non lasciarti alcun dubbio.

Linkedin Advertising – Corso online

  • Introduzione al corso
  • Pro e contro
  • Fatti delle domande
  • Set up account
  • Insight tag
  • Set up conversioni
  • Formati annunci pubblicitari
  • A.M.O.
  • Lead Magnet
  • Nomenclatura, obiettivi, impostazioni della campagna
  • BID e Budget
  • La tua prima campagna vs inserzione
  • Lead gen form
  • UTM
  • Remarketing
  • Report
  • Tips and triks
  • Spionaggio

Linkedin Advertising – Bonus Extra

  • Importare dentro a Mailchimp i lead generati da una campagna social
  • Materiale extra
  • Advertising per il B2B: LinkedIn vs Facebook a confronto

INFORMAZIONI E VANTAGGI

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Corso di Facebook Advertising
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