Corso LinkedIn advertising

Vuoi usare LinkedIn in modo strategico e imparare a creare campagne pubblicitarie efficaci e performanti?

Vorresti capire i meccanismi di questo social network importantissimo per il B2B? Il mio nuovo corso su LinkedIn Advertising è ciò che ti serve!

Realizzato in collaborazione con Digital Update, questo corso ti fornirà gli strumenti necessari per imparare a gestire al meglio l’advertising su LinkedIn per generare Brand Awareness, acquisire nuovi lead, portare traffico al tuo sito, per la ricerca di personale e, naturalmente, per vedere di più.

Perché dovresti scegliere il mio corso

Tanti pensano che fare advertising su LinkedIn sia difficile e costoso e per questo, molto spesso, non prendono nemmeno in considerazione tutte le opportunità che potrebbero invece cogliere con l’utilizzo corretto della piattaforma.

Fare pubblicità su LinkedIn costa di più, è vero, ma se sai come fare il ritorno sul tuo investimento è alto e sicuramente molto più proficuo che in altri social network.

LinkedIn infatti è una piattaforma specifica per le relazioni professionali e al suo interno puoi trovare profili qualificati, esperti del tuo settore, opportunità di formazione professionale e di lavoro.

Non è un semplice curriculum online, ma un vero e proprio macrocosmo dove sono iscritti circa 610 milioni di utenti, con un tasso di visite giornaliero e un engagement che sfiora il 50%.

Insomma, il posto perfetto per il tuo business!

Scegliendo il mio corso capirai le caratteristiche tecniche dello strumento, imparerai a usare le funzioni indispensabili e potrai iniziare a usare l’advertising per promuoverti in modo efficace, risparmiando tempo e denaro.

Fa per te se vuoi imparare i meccanismi che rendono unico questo social network

  • Vuoi far crescere il Personal Brand
  • Voi instaurare relazioni e creare una rete di contatti qualificati
  • Vuoi imparare a creare campagne che funzionano
  • Vuoi capire le tipologie di campagne che fanno al caso tuo
  • Vuoi imparare a leggere gli insight e a ottimizzare i budget

È dedicato a Imprenditori e imprenditrici che vogliono raggiungere un target B2B

  • Libero professionisti e consulenti che vogliono migliorare il proprio Personal Brand
  • Social Media Advertiser che vogliono imparare a scalare in modo profittevole le campagne e fare il salto di qualità nella loro strategia di advertising
  • Digital Strategist che vogliono implementare LinkedIn nelle loro strategie
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Dai uno sguardo al programma

Perché fare advertising su LinkedIn

In questa lezione introduttiva, ti spiegherò perché le persone usano Linkedin, le sue caratteristiche rispetto agli altri social network, perché dovresti usarlo e quali sono le differenze tra domanda latente e domanda consapevole, pietre miliari per l’inizio del tuo percorso.

  • Panoramica: quante persone usano LinkedIn e perché lo usano
  • Pro e Contro = Costo VS Qualità
  • LinkedIn rispetto agli altri canali
  • Domanda latente VS Domanda consapevole

Checklist per iniziare a fare advertising su LinkedIn

Dopo una panoramica iniziale, affronteremo una serie di attività pratiche per impostare la tua pagina o il tuo profilo, creare l’account pubblicitario, impostare e installare il codice di tracciamento sul tuo sito per monitorare le campagne.

  • Creare una pagina o diventare admin di una pagina esistente
  • Creare un account pubblicitario o accedere ad uno esistente
  • Installare l’Insight TAG (codice Javascript da mettere nel tuo sito)
  • Impostare e tracciare le conversioni delle campagne

Quali tipi e formati pubblicitari usare su LinkedIn

In questa lezione entreremo nel vivo e prenderemo in esame le tipologie advertising e i formati disponibili, spaziando tra contenuti sponsorizzati, InMail, form specifici per la lead generation e annunci di testo. Ti aiuterò a capire il tipo di campagna adatta a te.

  • Contenuti sponsorizzati
  • InMail sponsorizzate
  • Form di Lead Generation
  • Annunci di testo (Text Ads)
  • Annunci dinamici

La pubblicità che funziona, su LinkedIn

Cosa funziona su LinkedIn? In questa lezione ti mostrerò alcuni tips per creare un lead magnet (ovvero un magnete per attrarre la tua audience) che funziona e ti darò dei suggerimenti per raggiungere il pubblico giusto, con il giusto messaggio e la giusta offerta (A.M.O).

  • A.M.O: Audience, Message, Offer
  • Creare un Lead Magnet che funziona

Creare una campagna, passo dopo passo

Ora che sai cosa funziona e quali sono i tipi di campagne che puoi utilizzare, vediamo passo passo come si costruisce una campagna, come targettizzare la tua audience e come usare i dati demografici a tuo vantaggio, oltre a capire come verificare e monitorare le conversioni.

  • Creazione di un gruppo di campagne
  • Creazione della singola campagna
  • Settaggio della campagna
  • Utilizzo delle funzioni di targeting
  • Utilizzo dei segmenti di pubblico corrispondenti
  • Utilizzo dei dati demografici della campagna
  • Monitoraggio delle conversioni

Ottimizzare e analizzare

“La potenza è nulla senza il controllo” ed è vero! Saper analizzare e ottimizzare le proprie campagne ti permetterà di tenere sotto controllo le tue azioni strategiche e a fare delle valutazioni basate sui dati. In questa lezione ti spiegherò come fare.

  • Bidding e Budget
  • Analisi, parametri UTM e report

Considerazioni finali e Best Practice

Siamo giunti alla fine e in questa lezione di chiusura vedremo insieme alcune campagne che hanno funzionato bene e ti fornirò dei consigli per ottimizzare il tuo profilo e la tua pagina. Finalmente sarai in grado di impostare le tue campagne e di gestirle in modo strategico!

  • 5 consigli per ottimizzare il tuo profilo
  • 5 consigli per ottimizzare la tua pagina
  • Impariamo dalle campagne degli altri, esempi e riflessioni

Ho collaborato più volte con Emanuela su progetti di Facebook ADV e Mailchimp. Ho apprezzato soprattutto la sua velocità di analisi e di operatività. Per campagne di web marketing si è sempre dimostrata una partner affidabile e alla mano nello stesso tempo.

Benedetta Gargiulo, Copywriter e consulente di comunicazione

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