Corso LinkedIn Advertising - Emanuela Incarbone
Corso LinkedIn Advertising2021-01-27T12:00:13+01:00

Corso Linkedin advertising

Vuoi usare Linkedin ads in modo strategico e imparare a creare campagne pubblicitarie per il B2B efficaci e performanti?

Il mio nuovo corso su Linkedin Advertising è ciò che ti serve!

Realizzato in collaborazione con Digital Update, questo corso ti fornirà gli strumenti necessari per imparare a gestire al meglio l’advertising su LinkedIn per generare Brand Awareness, acquisire nuovi Lead, portare traffico al tuo sito, per la ricerca di personale e, naturalmente, per vedere di più.

ACQUISTA IL CORSO

Perché dovresti scegliere il mio corso

Tanti pensano che fare advertising su Linkedin sia difficile e costoso e per questo, molto spesso, non prendono nemmeno in considerazione tutte le opportunità che potrebbero invece cogliere con l’utilizzo corretto della piattaforma.

Fare pubblicità su LinkedIn costa di più, è vero, ma se sai come fare il ritorno sul tuo investimento è alto e sicuramente molto più proficuo che in altri social network.

LinkedIn infatti è una piattaforma specifica per le relazioni professionali e al suo interno puoi trovare profili qualificati, esperti del tuo settore, opportunità di formazione professionale e di lavoro.

Fa per te se vuoi imparare i meccanismi che rendono Linkedin unico 

✓ Se vuoi far crescere il tuo Personal Brand su Linkedin

✓ Se vuoi instaurare relazioni e creare una rete di contatti qualificati

✓ Se vuoi imparare a creare campagne di Linkedin ADs che funzionano

✓ Se vuoi capire le tipologie di campagne che fanno al caso tuo

✓ Se vuoi imparare a leggere gli insight e a ottimizzare i budget

ACQUISTA IL CORSO

Professionista seria, preparata, competente. Spiega, ma soprattutto ti mette in grado di lavorare con più consapevolezza.
Diretta, schietta. La serietà e la competenza da cercare se non vuoi perdere tempo.

Antonia Galvagna, Consulente di comunicazione

È dedicato a imprenditori e imprenditrici che vogliono raggiungere un target B2B

✓ Libero professionisti

✓ Social Media Advertiser

✓ Digital Strategist

Linkedin NON è un semplice curriculum online, ma un vero e proprio macrocosmo dove sono iscritti circa 610 milioni di utenti, con un tasso di visite giornaliero e un engagement che sfiora il 50%.

Insomma, il posto perfetto per il tuo business!

Scegliendo il mio corso capirai le caratteristiche tecniche dello strumento, imparerai a usare le funzioni indispensabili e potrai iniziare a usare l’advertising au Linkedin per promuoverti in modo efficace, risparmiando tempo e denaro.

Dai uno sguardo al programma

✓ Perché fare advertising su LinkedIn

In questa lezione introduttiva, ti spiegherò perché le persone usano Linkedin, le sue caratteristiche rispetto agli altri social network, perché dovresti usarlo e quali sono le differenze tra domanda latente e domanda consapevole, pietre miliari per l’inizio del tuo percorso.

  • Panoramica: quante persone usano Linkedin e perché lo usano
  • Pro e Contro = Costo VS Qualità
  • Linkedin rispetto agli altri canali
  • Domanda latente VS Domanda consapevole
ACQUISTA IL CORSO

✓ Checklist per iniziare a fare advertising su Linkedin

  • Creare una pagina o diventare admin di una pagina esistente
  • Creare un account pubblicitario o accedere ad uno esistente
  • Installare l’Insight TAG (il codice di tracciamento da mettere nel tuo sito)
  • Impostare e tracciare le conversioni delle campagne

✓ Quali tipi e formati pubblicitari usare su Linkedin

  • Contenuti sponsorizzati
  • InMail sponsorizzate
  • Form di Lead Generation
  • Annunci di testo (Text Ads)
  • Annunci dinamici

✓ La pubblicità che funziona su LinkedIn

Cosa funziona su Linkedin? In questa lezione ti mostrerò alcuni tips per creare un Lead Magnet (ovvero un’incentivo per convincere le persone a lasciarti il loro contatto email) che funziona, e ti darò dei suggerimenti per raggiungere il pubblico giusto, con il giusto messaggio e la giusta offerta (A.M.O).

  • A.M.O: Audience, Message, Offer
  • Creare un Lead Magnet che funziona

✓ Creare una campagna, passo dopo passo

  • Creazione di un gruppo di campagne
  • Creazione della singola campagna
  • Settaggio della campagna
  • Utilizzo delle funzioni di targeting
  • Utilizzo dei segmenti di pubblico corrispondenti
  • Utilizzo dei dati demografici della campagna
  • Monitoraggio delle conversioni

✓ Ottimizzare e analizzare

“La potenza è nulla senza il controllo” ed è vero! Saper analizzare e ottimizzare le proprie campagne ti permetterà di tenere sotto controllo le tue azioni strategiche e a fare delle valutazioni basate sui dati.

✓ Considerazioni finali e Best Practice

  • 5 consigli per ottimizzare il tuo profilo
  • 5 consigli per ottimizzare la tua pagina
  • Impariamo dalle campagne degli altri, esempi e riflessioni
101, 2021

Cos’è l’Insight Tag di Linkedin e come installarlo sul tuo sito

by |Gennaio 1st, 2021|Categorie: Consulenza Linkedin marketing|tag = |

Se hai iniziato ad usare LinkedIn nella tua strategia di Marketing, una delle cose fondamentali da fare è installare l’Insight Tag sul tuo sito, in modo da poter avere informazioni demografiche super dettagliate di chi lo visita.

LinkedIn ADs: impara a creare campagne pubblicitarie efficaci e performanti: iscriviti al corso!

ACQUISTA IL CORSO