Corso Linkedin advertising
Sfrutta l'efficacia di LinkedIn per il B2B
Vuoi usare LinkedIn ads in modo strategico? Vuoi imparare a creare campagne pubblicitarie per il B2B efficaci e performanti?
Il mio nuovo corso su LinkedIn Advertising è ciò che ti serve!
Realizzato in collaborazione con Digital Update, questo corso ti fornirà gli strumenti necessari per imparare a gestire al meglio l’advertising su LinkedIn in completa autonomia.
Perché dovresti scegliere il mio corso
Tanti pensano che fare advertising su LinkedIn sia difficile e costoso. Per questo motivo, molto spesso, non prendono nemmeno in considerazione tutte le opportunità che offre la piattaforma.
Fare pubblicità su LinkedIn costa di più è vero! Però, se sai come fare, il ritorno sul tuo investimento è alto e sicuramente molto più proficuo che in altri social network.
LinkedIn è una piattaforma specifica per le relazioni professionali. Infatti, al suo interno puoi trovare profili qualificati, esperti del tuo settore, opportunità di formazione professionale e di lavoro.
Cosa ti porti a casa
- Capirai come trovare il tuo cliente ideale e come raggiungerlo con la targetizzazione avanzata di Linkedin
- Impari a usare i trigger psicologici per portare sul tuo sito il tuo potenziale cliente
- Sarai in grado di definire una strategia che comprenderà sia pubblicità che contenuti, per avere il massimo risultato dai tuoi investimenti
- Migliorerai l’engagement dei tuoi post organici e di quelli a pagamento
- Metterai in pratica il corso da subito, sulla tua prima campagna o sapri migliorare quelle esistenti
Il corso LinkedIn advertising fa per te
- Se vuoi far crescere il tuo Personal Brand su Linkedin
- Se vuoi instaurare relazioni e creare una rete di contatti qualificati
- Se vuoi imparare a creare campagne di Linkedin ADs che funzionano
- Se vuoi capire le tipologie di campagne che fanno al caso tuo
- Se vuoi imparare a leggere gli insight e a ottimizzare i budget
OPPORTUNITÀ PER IL TUO BUSINESS
Linkedin NON è un semplice curriculum online, ma un vero e proprio macrocosmo dove sono iscritti circa 610 milioni di utenti, con un tasso di visite giornaliero e un engagement che sfiora il 50%. Insomma, il posto perfetto per il tuo business!
IMPARA AD USARE LA PIATTAFORMA
Scegliendo il mio corso capirai le caratteristiche tecniche dello strumento. Inoltre, imparerai a usare le funzioni indispensabili e potrai iniziare a usare l’advertising su Linkedin per promuoverti in modo efficace, risparmiando tempo e denaro.
A CHI SI RIVOLGE
È dedicato a imprenditori e imprenditrici che vogliono raggiungere un target B2B
- Liberi professionisti
- Social Media Advertiser
- Digital Strategist
Programma del corso
Perché fare advertising su LinkedIn
In questa lezione introduttiva, ti spiegherò perché le persone usano LinkedIn, le sue caratteristiche rispetto agli altri social network e perché dovresti usarlo. Inoltre, capiremo quali sono le differenze tra domanda latente e domanda consapevole, pietre miliari per l’inizio del tuo percorso.
- Panoramica: quante persone usano Linkedin e perché lo usano
- Pro e Contro = Costo VS Qualità
- Linkedin rispetto agli altri canali
- Domanda latente VS Domanda consapevole
Checklist per iniziare a fare advertising su Linkedin
- Panoramica: quante persone usano Linkedin e perché lo usano
- Pro e Contro = Costo VS Qualità
- Linkedin rispetto agli altri canali
- Domanda latente VS Domanda consapevole
Quali tipi e formati pubblicitari usare su Linkedin
- Contenuti sponsorizzati
- InMail sponsorizzate
- Form di Lead Generation
- Annunci di testo (Text Ads)
- Annunci dinamici
La pubblicità che funziona su LinkedIn
Cosa funziona su Linkedin? In questa lezione ti mostrerò alcuni tips per creare un Lead Magnet (ovvero un incentivo per convincere le persone a lasciarti il loro contatto email) che funziona. Inoltre, ti darò dei suggerimenti per raggiungere il pubblico giusto, con il giusto messaggio e la giusta offerta (A.M.O).
- A.M.O: Audience, Message, Offer
- Creare un Lead Magnet che funziona
Creare una campagna, passo dopo passo
- Creazione di un gruppo di campagne
- Creazione della singola campagna
- Settaggio della campagna
- Utilizzo delle funzioni di targeting
- Utilizzo dei segmenti di pubblico corrispondenti
- Utilizzo dei dati demografici della campagna
- Monitoraggio delle conversioni
Ottimizzare e analizzare
“La potenza è nulla senza il controllo” ed è vero! Saper analizzare e ottimizzare le proprie campagne ti permetterà di tenere sotto controllo le tue azioni strategiche e a fare delle valutazioni basate sui dati.
Considerazioni finali e Best Practice
- 5 consigli per ottimizzare il tuo profilo
- 5 consigli per ottimizzare la tua pagina
- Impariamo dalle campagne degli altri, esempi e riflessioni
Consulta l'indice delle lezioni
LinkedIn Advertising – Corso online
- Introduzione al corso
- Pro e contro
- Fatti delle domande
- Set up account
- Insight tag
- Set up conversioni
- Formati annunci pubblicitari
- A.M.O.
- Lead Magnet
- Nomenclatura, obiettivi, impostazioni della campagna
- BID e Budget
- La tua prima campagna vs inserzione
- Lead gen form
- UTM
- Remarketing
- Report
- Tips and triks
- Spionaggio
LinkedIn Advertising – Bonus Extra
- Importare dentro a Mailchimp i lead generati da una campagna social
- Materiale extra
- Advertising per il B2B: LinkedIn vs Facebook a confronto
INFORMAZIONI E VANTAGGI
- Avrai accesso illimitato alle lezioni per sempre
- Avrai testi e slide da scaricare
- Avrai accesso al supporto dedicato attraverso il gruppo Facebook di Digital Update
- Avrai uno sconto permanente del 15% su tutti i corsi Digital Update
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Linkedin Ads è un strumento diverso da tutti gli altri, a volte poco amato ma davvero efficace per chi vuole diventare più produttivo e avere successo nel campo professionale, o per chi vuole trovare nuovi pubblici per le campagne pubblicitarie.