Perché scegliere il mio corso

I corsi di Social Media Marketing sono spesso molto generici e poco pratici, perché non prevedono un’applicazione diretta sul caso specifico di chi li sta seguendo. Il mio corso di formazione Social Media Marketing invece, è pensato per essere personalizzabile e soprattutto pratico, in modo da assimilare subito le tante tecniche da imparare.

Selezioneremo insieme gli argomenti da trattare, in relazione agli obiettivi che vuoi raggiungere, lavoreremo direttamente su i tuoi profili Social (o su una pagina test) e inizieremo da subito a migliorare le tue campagne pubblicitarie. Se non stai investendo ora, non ti preoccupare, potrai mettere mano a un account pubblicitario e iniziare da lì.

Il mio corso fa per te se

  • Vuoi far crescere in modo “sano” i tuoi profili Social
  • Vuoi migliorare l’andamento e i risultati dei tuoi annunci online
  • Vuoi imparare a interpretare i dati delle tue campagne
  • Vuoi vendere online

Il percorso è dedicato a

  • Imprenditori e imprenditrici di piccole e medie attività commerciali o che lavorano con il proprio Personal Brand
  • Social Media Manager junior che vogliono imparare a creare contenuti efficaci
  • Social Media Strategist junior che vogliono imparare a gestire correttamente un budget pubblicitario
  • Social Media Advertiser junior che vogliono imparare a scalare in modo profittevole le campagne e fare il salto di qualità
  • Digital Strategist che vogliono (dovrebbero) implementare Facebook e Instagram nelle loro strategie
  • Web Marketer junior che vogliono potenziare le proprie skills

Programma del corso

Qui l’elenco di tutti gli argomenti che possiamo trattare, alcuni sono indispensabili e non possiamo proprio farne a meno, ma altri è meglio sceglierli insieme una volta aver capito quali sono le tue reali necessità e gli obiettivi che vuoi raggiungere.

Il Business manager

In questa lezione imparerai a utilizzare il business manager (BM), lo strumento gratuito di Facebook che ti permettere di gestire in modo professionale le tue pagine.

  • Le differenze tra account personale e account pubblicitario
  • Come gestire i BM dei clienti
  • Come assegnare le risorse
  • Come settare i metodi di pagamento per ogni “scenario di collaborazione”

Struttura di una campagna

In questa lezione imparerai come è strutturata una campagna all’interno di Facebook e inizieremo ad analizzare i diversi elementi che la compongono.

  • Bidding Automatico e Manuale
  • Bidding e Ottimizzazione
Scegliere gli obiettivi

Conosci le differenze tra i vari obiettivi e il loro impatto sui risultati.

Targeting

In questa serie di lezioni imparerai a identificare e raggiungere il tuo target perfetto.

  • Ricerca su Google
    Perché non sfruttare il motore di ricerca più grande al mondo per studiare il nostro target?
  • Ricerche con Amazon
    In questa lezione vediamo come Amazon può tornare veramente utile per rendere il tuo target molto specifico
  • Audience Insight
    L’audience insight è uno strumento molto potente messo a disposizione da Facebook che ti permette di analizzare diversi segmenti di utenza e di migliorare così il target delle tue campagne
  • Pubblico Locale
    Devi intercettare un pubblico di persone nella tua città o addirittura nel tuo quartiere? Vediamo come farlo
Targeting – Tips

Diventa ancora più preciso nell’individuazione del giusto Target, e impara a restringere e ampliare il tuo pubblico.

Pixel

In questa lezione imparerai a conoscere cos’è e a cosa serve il pixel: uno degli strumenti più potenti messi a disposizione da Facebook.

Installare il Pixel

Installa il pixel sul tuo sito e sui siti dei tuoi clienti.

  • Inserimento Manuale
  • Plug-in
  • Estensione FB Pixel Helper
Conversioni 

Impara i due diversi modi per usare il tuo pixel.

  • Azioni Standard
  • Conversioni Personalizzate (tramite URL)
Usare le conversioni

Conosci le conversioni e impara a usarle per ottimizzare le tue campagne.

Creazione pubblico

Crea un pubblico di persone da salvare all’interno del tuo account pubblicitario, sfruttando il pixel.

Pubblici Personalizzati

In questa lezione imparerai cosa sono e come sfruttare i pubblici personalizzati.

 Come creare un pubblico caricando il tuo data base email
  • Add customers from your own file or copy and paste data
  • Import from MailChimp
Come creare un pubblico sfruttando il Pixel 
  • Website Traffic
  • Standard
  • Eventi
Come creare un pubblico sfruttando le interazioni
  • Engagement
  • Video
  • Lead form
  • Fullscreen Experience
  • Facebook Page
  • Instagram business profile
  • Event

Lookalike

In questa lezione imparerai a creare le Lookalike, ovvero gruppi di persone simili a un tuo pubblico personalizzato.

A/B Testing

In questa lezione imparerai una delle componenti fondamentali dell’Advertising. Testa il più possibile e le tue campagne continueranno a migliorare.

Budget

In questa lezione imparerai a gestire il tuo budget, Giornaliero, Totale, Budget per i Test.

Analisi dei Dati

In questa lezione imparerai a fare un’analisi preliminare dei dati delle tue campagne.

Creare Ads che convertono

In questa lezione imparerai a creare svariate tipologie di post all’interno di Facebook.

Anatomia di un post

Come si crea un post efficace? In questa lezione proverò a rispondere a questa domanda.

Introduzione alle Strategie

In questa lezione imparerai a conoscere il Customer journey, la linea strategica generale per lanciare le tue campagne.

Ottimizzare una Landing Page

In questa lezione imparerai a valorizzare il tuo e-commerce con le migliori tecniche di advertising online.

E-commerce

  • Un’introduzione all’ecosistema advertising, e-commerce
  • Introduzione al mondo degli e-commerce e alle strategie di advertising da usare
  • Dynamic Product Ads
    Vediamo cosa sono le DPA (Dynamic Product ADS) e perché possono essere così importanti quando si ha un e-commerce (i Super, Super Poteri!)

Emanuela è una professionista gentile, preparata e disponibile. Molto chiara anche per chi come me è alle prime armi! 👏👏👏

Costanza Torrisi, Parafarmacia alla Stazione

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