Consulenza Email Marketing

Perché l’email marketing è importante?

Quando decidiamo di promuovere il nostro progetto online dobbiamo aver chiaro in mente come fosse un dogma, che se acquistiamo del traffico dalle varie piattaforme (come Facebook per esempio) verso il nostro sito web, questo traffico non è di nostra proprietà, ma è e rimane (nel caso di Facebook) di proprietà di Mark Zuckerberg.

Diciamo che è più corretto dire che Mark ce lo concede in affitto. Questo significa banalmente che per mettersi in contatto con lo stesso utente per più di una volta nell’arco del tempo dovremo pagare ogni volta.

“Esiste un modo per trasformare il traffico a pagamento in traffico di proprietà?”

OTTIMA DOMANDA 🙂
Certo ed è la raccolta di tutte le attività di Digital Marketing volte ad acquisire il contatto email dell’utente.

Una volta pagato il traffico la prima volta e aver ottenuto l’indirizzo email dell’utente potrai ammortizzare i costi attivando una strategia di Email Marketing che ti permetterà di comunicare con lo stesso utente, gratuitamente ogni volta che lo vorrai.

Siamo abituati ormai da anni a comprare, a possedere e a spendere di più di quello che realmente necessitiamo e questo automatismo, questo modo di pensare, può nuocere gravemente al nostro Business!

Come L’Email Marketing ti aiuta ad ammortizzare i costi pubblicitari

Perché quando si parla di Web Marketing la nostra concentrazione DEVE essere orientata sull’economia e sulla sostenibilità del nostro modello di Business online.

Questo non vuol dire che bisogna risparmiare sulla pubblicità!
Anzi dovresti spendere molto di più.

Quello che intendo è che bisogna mettere in moto delle Strategie di Web Marketing volte all’ottimizzazione e poi alla trasformazione del traffico a pagamento in traffico di proprietà, in questo caso un Consulente Marketing Freelance ti può davvero cambiare la vita!

Se mi sono spiegata bene a questo punto avresti dovuto rispondermi qualcosa del tipo:
“Bhè se il punto è l’economia e la sostenibilità, allora anche l’Email Marketing non è un’attività del tutto gratuita!”

Esattamente!

Fare Email Marketing (fatto bene) richiede tempo, risorse ed investimenti, ecco perché come tutti gli strumenti utili al tuo business è un’attività che va attentamente valutata, ma come avrai percepito è di VITALE importanza se hai un progetto online in cui investi soldi in pubblicità.

CASO STUDIO: Email Marketing e ecommerce, le 4 automazioni che in due mesi hanno aumentato del 27% il fatturato di un cliente

Per darti un’idea di quello che puoi ottenere con l’email Marketing, condivido con te questo CASO STUDIO che ho scritto per Digital Update, dove spiego passo dopo passo, come ho impostato i flussi email automatici di un eshop (con Mailchimp) che vende prodotti Naturali per Cani e Gatti.

Non importa il tuo settore di appartenenza, quello che conta è conoscere il proprio target e “dire le cose giuste, al momento giusto!”.
Lo puoi leggere subito cliccando qui, BUONA LETTURA!

 

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