Caricamento...
Home » Consulenza Email Marketing
Consulenza Email Marketing2020-03-25T15:43:06+01:00

Cosa faremo

Impareremo a ottimizzare i tuoi investimenti pubblicitari, usando l’email marketing come driver strategico.
Metteremo in moto delle Strategie di Web Marketing volte all’ottimizzazione e poi alla trasformazione del traffico a pagamento sul tuo sito, in traffico di proprietà.

Perché lo faremo

Perché il traffico verso il nostro sito web, che acquistiamo per esempio da Facebook, non è di nostra proprietà, ma, appunto, di Facebook, che ci fa pagare ogni volta che vogliamo metterci in contatto con gli utenti che hanno generato quel traffico. Per limitare al massimo questo costo, dobbiamo trasformare il traffico a pagamento in traffico di proprietà, che vogliamo e possiamo avere sempre disponibile e utilizzabile in qualsiasi momento.

In pratica, una volta pagato il traffico la prima volta e aver ottenuto l’indirizzo email dell’utente, potrai ammortizzare i costi attivando una strategia di email Marketing che ti permetterà di comunicare con lo stesso utente, gratuitamente ogni volta che lo vorrai.

Come lo faremo

Fare Email Marketing (fatto bene) richiede tempo, risorse ed investimenti, ecco perché come tutti gli strumenti utili al tuo business è un’attività che va attentamente valutata, ma come avrai percepito è di VITALE importanza se hai un progetto online che richiede un investimento pubblicitario.

Per darti un’idea di quali sono gli step necessari e di quello che puoi ottenere con l’email Marketing, condivido con te un CASO STUDIO che ho scritto per Digital Update, dove spiego passo dopo passo, come ho impostato i flussi e-mail automatici di un e-shop (con Mailchimp) che vende prodotti Naturali per cani e gatti.

Non importa quale sia il tuo settore di appartenenza, quello che conta è conoscere il tuo target e “dire le cose giuste, al momento giusto!”.

Lo puoi leggere subito cliccando qui, BUONA LETTURA!

Emanuela è una professionista preparata, molto aggiornata sul proprio settore specifico – la social media strategy – ma competente anche su strumenti complementari, come l’email marketing. Lavora a fianco dei clienti con passione e grande disponibilità, aiutandoli a costruire strategie di marketing solide ed efficaci.

Alessandra Farabegoli, Digitalupdate.it

Raccontami dei tuoi progetti

Clicca l’icona per
inviarmi un WhatsApp

Scrivimi

Dammi il permesso di usare i tuoi dati (qui trovi la Privacy)