DOMANDE FREQUENTI
FAQ di Digital Marketing
Come progetti una strategia di Digital Marketing?
- Parto dai dati: senza le idee chiare è difficile creare una solida strategia digitale. Analizzare i dati, conoscere il target e comprendere il percorso di acquisto delle persone è fondamentale per il successo di un progetto online.
- Sviluppo: le campagne e le attività social che progetto sono tutte volte a ottimizzare i risultati e a mantenerli costanti nel tempo.
- Analisi e Test: il mondo cambia velocemente così come i suoi abitanti e gli strumenti social. Non mi accontento mai dei risultati e lavoro costantemente per raggiungere il massimo.
- Ricerca Continua: e ottimizzazione. Spesso le strategie migliori sono quelle che battono strade nuove.
- Analisi dei Risultati: attraverso una reportistica chiara e dinamica.
Che differenza c’è tra il corso di Social Media Marketing e la Consulenza Social Media Marketing?
I progetti non sono tutti uguali (e non hanno gli stessi budget), piuttosto necessitano di più livelli di approfondimento: per esempio se sei unə starter ti consiglio di partire da un corso di formazione.
Il nostro si chiama Lab, è un laboratorio pratico e personalizzabile pensato per permetterti di applicare subito le tecniche e le strategie che impari.
La Consulenza di Social Media Marketing invece, è lo strumento più adatto, quando cerchi un team di professionisti esperti a cui affidare la crescita del tuo e-commerce.
Quali sono i vantaggi di una consulenza di marketing per il mio e-commerce?
Una Consulenza Marketing per il tuo e-commerce presenta numerosi vantaggi:
- Corretta analisi dell’ambiente competitivo e della concorrenza
- Idonea scelta del target
- Efficace definizione del Posizionamento di Marketing
- Corretta implementazione del Marketing Mix
- Hai a disposizione un team con competenze verticali
Quanto costa una consulenza di Digital Marketing per e-commerce?
Il Costo di una Consulenza Marketing per e-commerce è legato soprattutto alle necessità e agli obiettivi, che possono essere identificati con:
- Obiettivi di Marketing Strategico
- Obiettivi di Marketing Operativo
- Obiettivi di Comunicazione, Pubblicità e Promozione
Se la tua azienda è in Startup, potrebbero esserci esigenze di carattere sia Strategico che Operativo; se l’Impresa è già avviata, potrebbe essere sufficiente l’implementazione del “Marketing Mix” o la realizzazione di un “Piano di Comunicazione”.
Che cos’è un Funnel?
Il Funnel è il processo attraverso il quale le aziende guidano le persone verso l’acquisto dei loro prodotti o servizi. Leggi l’articolo di approfondimento sul mio Blog.
L’email marketing funziona?
Te lo dimostro con i numeri, dai un’occhiata a questo caso studio di Email Marketing per ecommerce: 4 automazioni che in due mesi hanno aumentato del 27% il fatturato di un cliente!
Perché fare pubblicità su Linkedin?
LinkedIn è un social network diverso da tutti gli altri, spesso poco amato ma davvero efficace per chi vuole diventare più produttivo e avere successo nel campo professionale, leggi l’articolo sul mio blog
Come si calcola il budget pubblicitario per Facebook ads?
“Quanto budget devo investire per una campagna di advertising su Facebook?” è la domanda che mi viene fatta più spesso, uno dei fatturi determinanti è legato al numero di persone che vuoi raggiungere (che dipende da te), e quanto ti costa raggiungerle (che dipende da Facebook). Leggi l’articolo dedicato sul mio blog
Aggiornamento iOS 14 e Facebook: cosa cambia per l’advertising su facebook?
Con l’ultimo aggiornamento al suo sistema operativo iOS 14 sono in arrivo importanti cambiamenti che obbligheranno a rivedere le nostre campagne, ma soprattutto il nostro modo di analizzare i dati.
“Su cosa concentrarci?
Partiamo dal eROAS (Ecosystem ROAS) o MER (Marketing Efficency Ratio), ovvero: REVENUE TOTALE / SPESA IN ADV
Questo indicatore fornisce quanto è efficace l’ecosistema di advertising.
Se fosse una persona capace di proferire parola si esprimerebbe con: “Mah guarda, non mi interessa più di tanto quale canale porta la vendita: io li valuto come gruppo e non voglio neanche sapere quale è la campagna che mi ha portato risultati!”
Generalizzando, si ritorna ad un vecchio modo di fare advertising, quando il pixel non esisteva e si calcolava solo il risultato finale.
Faremmo meglio a concentrarci ancora di più sulla strategia o su tattiche di advertising avanzate piuttosto che trattare questi dati con sufficienza, come abbiamo fatto per anni.” – Alessandro Gargiulo
Come funziona l’algoritmo di Facebook?
Ogni volta che visualizziamo la nostra sezione Notizie di Facebook, il sistema può potenzialmente mostrarci centinaia di notizie pubblicate dagli amici, dalle Pagine o dai gruppi che stiamo seguendo. Come decide quindi Facebook quali contenuti mostrarci per primi? Usa il suo algoritmo. Leggi l’articolo di approfondimento sul mio blog.
Come si crescere su Instagram?
Padroneggiare i migliori hashtag di Instagram ti permette di crescere più velocemente e di ottenere una copertura organica decisamente migliore. Vediamo insieme come fare, quali errori evitare e come sfruttare al massimo gli hashtag per il tuo brand, in questo articolo di approfondimento.
Cos’è Il Pixel di Facebook e come funziona?
Il pixel di Facebook ci fornisce informazioni utili per creare inserzioni più efficaci, indirizzati a un pubblico personalizzato, scopriamo insieme come si installa sul tuo sito e come funziona, in questo articolo di approfondimento sul mio blog.
Consulenza Digital Marketing
Accelera il tuo progetto online.
Consulenza Linkedin Marketing
Il canale per il Marketing B2B.
Consulenza Facebook Advertising
Esserci e basta non basta più.
Consulenza Email Marketing
“Porta a casa” un pò di traffico.
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