Fatti spazio! Corso di Facebook Advertising in Aula Digitale

Oggi, per avere successo su Facebook, esserci e basta non basta più. 

Per riuscire ad emergere e ad avere risultati, è necessario capire le dinamiche di questo social network e utilizzarle in ambito strategico attraverso l’advertising. 

Se vuoi usare Facebook in modo corretto e creare campagne pubblicitarie efficaci e performanti, il mio nuovo corso in Aula Digitale “Fatti spazio! Facebook Advertising” è ciò che ti serve!

ISCRIVITI AL CORSO: FATTI SPAZIO! FACEBOOK ADVERTISING

Perché vale la pena iscriversi

Realizzato in collaborazione con Tomura, agenzia digitale specializzata in formazione e consulenza,

questo corso in Aula Digitale ti fornirà gli strumenti necessari per imparare a creare e gestire le campagne pubblicitarie su Facebook, ti aiuterà ad acquisire le competenze di un vero ads specialist e a creare inserzioni in grado di farti convertire e guadagnare di più.

6 incontri dal vivo, dove potrai interagire con me e con gli altri partecipanti del corso che non saranno più di 10, non uno di più! Una vera e propria classe, dove troverai dialogo e formazione di alto livello.

Perché dovresti scegliere il mio corso

Facebook è oggi una delle migliori piattaforme su cui fare advertising.

Capire come funziona il suo algoritmo, quali sono le dinamiche che sorreggono il suo funzionamento e quali sono le migliori tecniche per l’advertising, è molto importante per creare strategie che funzionino davvero.

Smettere di usare il tasto “metti in evidenza” è oggi la priorità, insieme alla consapevolezza che un solo annuncio da solo non porterà mai i risultati sperati. Creare invece una strategia chiara, con obiettivi ben definiti e ragionati nel tempo, è il primo passo per diventare dei veri esperti di pubblicità su Facebook.

Scegliendo il mio corso capirai le caratteristiche tecniche dello strumento, imparerai a usare le funzioni indispensabili e potrai iniziare a usare l’advertising per promuoverti in modo efficace, risparmiando tempo e denaro.

FA PER TE SE

  • Vuoi scoprire come funzionano il Business Manager e il Pixel
  • Vuoi targettizzare nel modo corretto la tua audience
  • Vuoi capire come fare Lead Generation
  • Vuoi capire come creare i pubblici personalizzati e le Lookalike
  • Vuoi imparare ad impostare una giusta strategia con il giusto budget
  • Vuoi scoprire il modo migliore di strutturare le campagne pubblicitarie
  • Ti serve un aiuto nell’analizzare dati, KPI e conversioni

DEDICATO A

  • Imprenditori e imprenditrici di piccole e medie attività commerciali che vogliono creare Brand Awareness o sono alla ricerca di nuovi clienti
  • Libero professionisti e consulenti che vogliono migliorare la propria visibilità
  • Social Media Manager che vogliono imparare a creare contenuti efficaci specifici
  • Social Media Strategist che vogliono imparare a gestire correttamente un budget pubblicitario su Facebook
  • Social Media Advertiser che vogliono imparare a scalare in modo profittevole le campagne e fare il salto di qualità nella loro strategia di advertising
  • Digital Strategist che vogliono implementare Facebook nelle loro strategie
  • Web Marketer che vogliono potenziare le proprie skills
Progetti in cui credo

Dai uno sguardo al programma

✓ Il Business Manager

In questa lezione introduttiva prenderemo in esame lo strumento principe di Facebook: il Business Manager. Se vuoi davvero gestire professionalmente la tua presenza su Facebook, il Business Manager è un elemento indispensabile. Vedremo insieme cos’è, come si configura e perché è così importante sia per chi gestisce i propri canali, sia per chi li gestisce per conto dei clienti.

  • Cos’è Il BM, perché dovresti usarlo e perché non deve farti paura
  • Differenze tra account personale e account pubblicitario
  • Come creare e configurare il tuo BM
  • Come gestire il BM dei clienti
  • Come assegnare le risorse all’interno del BM
  • Come configurare un catalogo dinamico
  • Come settare i metodi di pagamento
  • Reportistica

✓ Pixel on fire e targeting

Nella seconda lezione prenderemo in esame uno degli strumenti più potenti che Facebook mette a disposizione per la targettizzazione e vedremo insieme come si usa e come si installa. Vedremo poi come utilizzare gli interessi in funzione dello strumento, perché se sbagli le persone a cui veicolare il tuo messaggio, le tue inserzioni saranno destinate a fallire.

  • Cos’è e a cosa serve il Pixel
  • Come installarlo sul tuo sito e come controllare che tutto funzioni
  • Targeting e definizione delle buyer personas 
  • Audience Insight
  • Guida all’utilizzo degli “interessi”

✓ Pubblici personalizzati e Lead Generation

In questa lezione esploreremo il mondo dei pubblici a cui veicolare le nostre campagne e le possibilità che offre Facebook per la loro creazione e utilizzo. Vedremo inoltre come fare Lead Generation e come ottimizzare una Landing page.

  • Come creare un pubblico partendo dal tuo database email
  • Come creare un pubblico sfruttando le interazioni
  • Come creare un pubblico dal Pixel
  • Come creare una Lookalike, ovvero un pubblico simile al tuo pubblico personalizzato
  • Introduzione alla Lead Generation
  • Lead Ads e Landing Page
  • Come ottimizzare una Landing Page

✓ Come strutturare una campagna

In questa lezione entreremo nel vivo di come si costruisce una campagna, come si scelgono i giusti obiettivi e come si scrive un post efficace. Ti spiegherò anche come creare una strategia e come il Funnel possa aiutarti a farlo. Alla fine, ti farò fare un esercizio pratico che prevede la creazione della tua prima campagna. 

  • Come si crea un post efficace
  • Come scegliere gli obiettivi di una campagna
  • La struttura di una campagna
  • Il sistema di aste, bid, ottimizzazione e finestra di conversione
  • Retargeting: cos’è e come funziona
  • Strategia e Funnel
  • Esercizio pratico per la creazione della tua prima campagna

✓ KPI, Budget e Analisi

In questa lezione, prima della sessione di domande e risposte finali, affronteremo un tema fondamentale: il monitoraggio dei risultati e l’impostazione dei budget corretti. I numeri sono molto importanti se vuoi creare delle campagne vincenti perché ti permettono di capire se stai facendo un buon lavoro o se le tue ads non performano abbastanza.

  • Targeting tips
  • KPI: perché usarle e come impostarle
  • A/B testing delle campagne
  • Impostare il giusto budget
  • Come analizzare i dati delle tue campagne

✓ Considerazioni finali, analisi ed esercitazioni

In questa ultima lezione analizzeremo insieme le campagne che avrai preparato e faremo una sessione di domande e risposte, in modo da non lasciarti alcun dubbio.

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