Fatti spazio! Corso di Facebook Advertising - Emanuela Incarbone
Fatti spazio! Corso di Facebook Advertising2021-01-27T12:00:56+01:00

Fatti spazio! Corso di Facebook Advertising in Aula Digitale

Oggi, per avere successo su Facebook, esserci e basta non basta più. 

Per riuscire ad emergere e ad avere risultati, è necessario capire le dinamiche di questo social network e utilizzarle in ambito strategico attraverso l’advertising. 

Se vuoi usare Facebook in modo corretto e creare campagne pubblicitarie efficaci e performanti, il mio nuovo corso in Aula Digitale “Fatti spazio! Facebook Advertising” è ciò che ti serve!

Sali sul tatami!

Perché vale la pena iscriversi

Questo Corso di Facebook ads in Aula Digitale ti fornirà gli strumenti necessari per imparare a creare e gestire le campagne pubblicitarie su Facebook.

Ti aiuterà ad acquisire le competenze di un vero Facebook ads specialist e a creare inserzioni in grado di farti convertire e guadagnare di più.

6 incontri dal vivo online, dove potrai interagire con me e con gli altri partecipanti del corso che non saranno più di 10, una vera e propria classe, dove troverai dialogo e formazione di alto livello.

Sali sul tatami!

Facebook è oggi una delle migliori piattaforme su cui fare advertising.

Capire come funziona il suo algoritmo, quali sono le dinamiche che sorreggono il suo funzionamento e quali sono le migliori tecniche per l’advertising, è molto importante per creare strategie che funzionino davvero.

Smettere di usare il tasto “metti in evidenza” è oggi la priorità, insieme alla consapevolezza che un solo annuncio da solo non porterà mai i risultati sperati. Creare invece una strategia chiara, con obiettivi ben definiti e ragionati nel tempo, è il primo passo per diventare dei veri esperti di pubblicità su Facebook.

Scegliendo il mio corso capirai le caratteristiche tecniche dello strumento, imparerai a usare le funzioni indispensabili e potrai iniziare a usare l’advertising per promuoverti in modo efficace, risparmiando tempo e denaro.

FA PER TE SE

  • Vuoi scoprire come funzionano il Business Manager e il Pixel
  • Vuoi targhettizzare nel modo corretto la tua audience
  • Vuoi capire come fare Lead Generation
  • Vuoi capire come creare i pubblici personalizzati e le Lookalike
  • Vuoi imparare ad impostare una giusta strategia con il giusto budget
  • Vuoi scoprire il modo migliore di strutturare le campagne pubblicitarie
  • Ti serve un aiuto nell’analizzare dati, KPI e conversioni

DEDICATO A

  • Imprenditori e imprenditrici di piccole e medie attività commerciali che vogliono creare Brand Awareness o sono alla ricerca di nuovi clienti
  • Libero professionisti e consulenti che vogliono migliorare la propria visibilità
  • Social Media Manager che vogliono imparare a creare contenuti efficaci specifici
  • Social Media Advertiser che vogliono imparare a gestire correttamente un budget pubblicitario su Facebook

Dai uno sguardo al programma

✓ Il Business Manager

In questa lezione introduttiva prenderemo in esame lo strumento principe di Facebook: il Business Manager. Se vuoi davvero gestire professionalmente la tua presenza su Facebook, il Business Manager è un elemento indispensabile. Vedremo insieme cos’è, come si configura e perché è così importante sia per chi gestisce i propri canali, sia per chi li gestisce per conto dei clienti.

✓ Pixel on fire e targeting

Nella seconda lezione prenderemo in esame uno degli strumenti più potenti che Facebook mette a disposizione per la targhettizzazione, il Pixel e vedremo insieme come si usa e come si installa. Vedremo poi come utilizzare gli interessi in funzione dello strumento, perché se sbagli le persone a cui veicolare il tuo messaggio, le tue inserzioni saranno destinate a fallire.

✓ Pubblici personalizzati e Lead Generation

In questa lezione esploreremo il mondo dei pubblici a cui veicolare le nostre campagne e le possibilità che offre Facebook per la loro creazione e utilizzo. Vedremo inoltre come fare Lead Generation e come ottimizzare una Landing page.

✓ Come strutturare una campagna

In questa lezione entreremo nel vivo di come si costruisce una campagna, come si scelgono i giusti obiettivi e come si crea un’inserzione efficace. Ti spiegherò anche come creare una strategia e come il Funnel possa aiutarti a farlo. Alla fine, ti farò fare un esercizio pratico che prevede la creazione della tua prima campagna. 

✓ KPI, Budget e Analisi

In questa lezione, prima della sessione di domande e risposte finali, affronteremo un tema fondamentale: il monitoraggio dei risultati e l’impostazione dei budget corretti. I numeri sono molto importanti se vuoi creare delle campagne vincenti perché ti permettono di capire se stai facendo un buon lavoro o se le tue ads non performano abbastanza.

✓ Considerazioni finali, analisi ed esercitazioni

In questa ultima lezione analizzeremo insieme le campagne che avrai preparato e faremo una sessione di domande e risposte, in modo da non lasciarti alcun dubbio.

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Aggiornamento iOS 14 e Facebook: cosa cambia per l’advertising?

by |Aprile 2nd, 2021|Categorie: Consulente Facebook ads, Consulenza Facebook Advertising, Consulenza web marketing, Strategie Facebook ads|tag = |

Con l’ultimo aggiornamento al suo sistema operativo iOS 14 sono in arrivo importanti cambiamenti che obbligheranno a rivedere le nostre campagne.

2901, 2021

Come aumentare la copertura organica dei post su Facebook

by |Gennaio 29th, 2021|Categorie: Consulente social media marketing, Consulenza Facebook Advertising, Consulenza facebook marketing, Consulenza social media marketing, Strategie Facebook ads|tag = , , |

Per poter ampliare la mia copertura organica devo prima rispondere a una domanda molto importante: cosa vogliono le persone quando utilizzano la piattaforma?

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Come funziona l’algoritmo di Facebook

by |Gennaio 14th, 2021|Categorie: Consulente Facebook ads, Consulente social media marketing, Consulenza Facebook Advertising, Consulenza facebook marketing, Consulenza social media marketing|tag = , , |

Ogni volta che visualizziamo la nostra sezione Notizie di Facebook, il sistema può potenzialmente mostrarci centinaia di notizie pubblicate dagli amici, dalle Pagine o dai gruppi che stiamo seguendo. Come decide quindi Facebook quali contenuti mostrarci per primi? Usa il suo algoritmo.

Sali sul tatami. Antiche tecniche, nuove strategie.

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