
Aggiornamento iOS 14 e Facebook: cosa cambia per l’advertising?
Con l’ultimo aggiornamento al suo sistema operativo iOS 14 sono in arrivo importanti cambiamenti che obbligheranno a rivedere le nostre campagne.
ARTICOLI
Con l’ultimo aggiornamento al suo sistema operativo iOS 14 sono in arrivo importanti cambiamenti che obbligheranno a rivedere le nostre campagne.
Per poter ampliare la mia copertura organica devo prima rispondere a una domanda molto importante: cosa vogliono le persone quando utilizzano la piattaforma?
Ogni volta che visualizziamo la nostra sezione Notizie di Facebook, il sistema può potenzialmente mostrarci centinaia di notizie pubblicate dagli amici, dalle Pagine o dai gruppi che stiamo seguendo. Come decide quindi Facebook quali contenuti mostrarci per primi? Usa il suo algoritmo.
Padroneggiare i migliori hashtag di Instagram ti permette di crescere più velocemente e di ottenere una copertura organica decisamente migliore. Vediamo insieme come fare, quali errori evitare e come sfruttare al massimo gli hashtag per il tuo brand.
Il Funnel è il processo attraverso il quale le aziende guidano le persone verso l’acquisto dei loro prodotti o servizi.
Vediamo insieme uno schema che può aiutarci a creare un video di 1 minuto ad alta conversione per i social.
Il visual utilizza un codice di comunicazione naturale, siamo abituati per natura a vedere le cose prima che a leggere un testo.
Ma come si realizza un visual per la pubblicità ad alto tasso di conversione?
Un aspetto che un inserzionista non deve mai MAI sottovalutare, è quello della scrittura del copy delle proprie inserzioni. Perché un copy ben fatto può far preferire il nostro prodotto o la nostra azienda rispetto a un competitor.
© Copyright 2021 | Emanuela Incarbone Consulenza Web Marketing & Social Media Advertising – P.IVA: IT01309410320 |
info@emanuelaincarbone.it – Privacy – Cookie Policy – Credits: Fuori di Web – Nicolas Bossi