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Consulenza Social Media Marketing

Le conversioni delle tue campagne di advertising sui social media sono poco soddisfacenti?

Stai cercando un aiuto per migliorare le tue performance e guadagnare di più?

Il Social Media Marketing è un’attività affascinante e redditizia se sai come gestirla. Ha come obiettivo lo stimolare il desiderio di acquistare un prodotto o servizio, desiderio che può essere consapevole o meno da parte della tua audience.

Dobbiamo sempre ricordare che le persone non frequentano i social network per acquistare.

Ma sono lì solo per trascorrere del tempo di svago e intrattenimento. Le tue campagne dovranno quindi tenere conto di questa caratteristica e svilupparsi soprattutto sulla capacità di intercettare certi bisogni per farsi acquistare.

Le grandi capacità dei social di profilare degli utenti offrono la possibilità di parlare solo alle persone che desideri, solo a quelle disposte ad acquistare realmente i tuoi prodotti o servizi.

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Perché ti serve una consulenza di Social Media Marketing

La pubblicità su Facebook, Instagram o altre piattaforme social non può essere discontinua e scollegata da una strategia di web marketing globale, ma va integrata dopo aver analizzato nel minimo dettaglio il percorso di acquisto dei propri clienti, le loro propensioni ed emozioni e, non ultimo, il contesto in cui è inserita.

Deve essere al posto giusto (nel giusto canale) e al momento giusto (proprio lì dove il cliente o prospect ha bisogno di noi), quindi necessita di un’accurata analisi e di una visione strategica d’insieme per essere sviluppata correttamente. Fare advertising sui social senza avere una strategia concreta alla base è una perdita di tempo e denaro, che ovviamente non porta al raggiungimento di alcun risultato.

Affidarsi ad un professionista nel campo del web marketing ti permette di evitare errori di valutazione, di fare investimenti sbagliati che non hanno un ritorno economico e di impiegare troppo tempo nella pianificazione di azioni non incisive. Un consulente conosce perfettamente le potenzialità di ciascuna piattaforma e può trarne il meglio: io posso farlo per te.

Progetti in cui credo

Ho conosciuto Emanuela un anno fa, doveva occuparsi delle campagne pubblicitarie del mio brand su Facebook, scrivo doveva perchè in questo anno Emanuela di cose ne ha fatte molte di più, non solo si è occupata delle campagne, si è occupata di noi, del nostro marketing online e di come farci crescere, insieme a lei.
Ci sono tanti modi di collaborare con le persone, Emanuela seppur lontana (ci siamo viste di persona solo una volta), riesce ad essere presente come fosse a fianco a te, perché quando sposa un progetto, ci lavora ogni giorno come fosse suo e questo non è cosi scontato. Grazie

Virginia Scire, wearmebaby.com

Cosa farò per te

La prima cosa che farò per te è un’analisi completa dello stato della tua comunicazione sui vari social media. Mi metterò in ascolto, raccoglierò tutti i dati necessari a costruire una strategia di social media marketing efficace e proficua. Perché solo con i dati alla mano mi sarà possibile capire realmente cosa dovrò fare per te.

Successivamente creerò per te delle campagne pubblicitarie in grado di generare nuovi contatti e di farti guadagnare di più, veicolando la tua comunicazione solo alle persone giuste, al momento giusto e con il giusto messaggio.

Definirò un piano d’azione e mi occuperò della gestione operativa delle tue campagne, definendo budget, metriche e KPI che monitorerò costantemente per fornirti report e informazioni sull’andamento.

Analisi

Strategia

Operatività

Misurazione

Come funziona la consulenza

La consulenza sarà un percorso in tre step, ciascuno dei quali focalizzato su una specifica attività finalizzata al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Analisi

Questo è il primo step essenziale per stilare una strategia vincente e coerente con i tuoi obiettivi. Capire chi sei e il mercato in cui operi, quali sono le tue buyer personas e come si comportano, chi sono i tuoi competitor e cosa stanno facendo, è la base per capire in che modo muoversi.

In questa fase i numeri saranno la cosa più importante su cui lavorare: lo stato delle tue campagne, i tuoi risultati, i tuoi budget e le tue metriche mi serviranno per fissare degli obiettivi misurabili e realistici, che possano veicolare i tuoi valori e la tua identità.

Strategia

Sapere dove si vuole arrivare, con che mezzi e con quale investimento, è la base di una strategia vincente. Per questo, dopo aver sistemato gli aspetti tecnici dei tuoi profili e account pubblicitari, mi occuperò della parte strategica, trovando la soluzione migliore per te e definendo un piano strategico d’azione su misura.

Operatività

Una volta che il piano strategico sarà pronto, lo metterò in pratica, creando e gestendo delle campagne pubblicitarie in modalità Always on”, stabili e durature nel tempo.

Il mio compito sarà perfezionare la tua comunicazione sui social e renderla adatta e differenziata per ogni canale, monitorandone costantemente i risultati e apportando le modifiche ove necessario. Ti aiuterò a gestire le richieste di informazioni, i commenti e le richieste di preventivo grazie all’utilizzo di sistemi di automazione come Email Marketing e Chat Bot, utili a snellire e a rendere più lineare il lavoro.

E per ogni attività, ti fornirò report e analisi dettagliate in funzione delle KPI e degli obiettivi fissati in precedenza, perché ogni idea, immagine e copy va testata e solo i dati ci potranno dire cosa ha davvero funzionato in relazione agli obiettivi.

Vuoi imparare a gestire i tuoi Social da professionista e in autonomia?

Dai un’occhiata al programma!

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