Consulenza Email Marketing - Emanuela Incarbone
Consulenza Email Marketing2021-01-27T11:57:18+01:00

Consulenza Email Marketing

“Devo ancora fare Email Marketing nel 2021?” Assolutamente sì.

Fare Email Marketing richiede tempo, risorse ed investimenti, ecco perché, come tutti gli strumenti utili al tuo business, è un’attività che va attentamente valutata e assolutamente non tralasciata, perché porta grandi risultati. Se hai un progetto online, l’Email Marketing deve essere il tuo alleato principale.

SCRIVIMI

Perché ti serve una consulenza di Email Marketing

Il traffico verso il tuo sito web, quello che acquisti per esempio da Facebook o Linkedin, non è di tua proprietà, ma di queste piattaforme, che ti fanno pagare ogni volta che vuoi metterti in contatto con chi ha generato quel traffico. Per limitare al massimo questo costo, è importante trasformare il traffico a pagamento in traffico di proprietà, per averlo sempre disponibile e utilizzabile in qualsiasi momento per le tue strategie di marketing.

La mia consulenza di Email Marketing ti permetterà di sfruttare al massimo il traffico generato a pagamento per compiere azioni mirate e strategiche che ti permetteranno di creare delle relazioni intime e proficue con i tuoi clienti o potenziali tali, nel tempo.

Cosa farò per te

Ottimizzerò i tuoi investimenti pubblicitari, usando l’email marketing come driver strategico.

Ti aiuterò a sfruttare tutti i vantaggi che l’email marketing è in grado di offrire, creando per te una strategia ad hoc per costruire una comunicazione più intima con i tuoi utenti, migliorare le conversioni sul tuo e-commerce o sito web, e aumentare le tue vendite.

Analizzerò i tuoi dati e ascolterò le tue esigenze per costruire un piano di email marketing efficace e strutturato. Utilizzerò strumenti specifici e di alta qualità come Mailchimp, Active Campaign o Klavijo per veicolare le tue comunicazioni e fornirò report precisi e puntuali di ogni mia azione.

Emanuela è una professionista preparata, molto aggiornata sul proprio settore specifico – la social media strategy – ma competente anche su strumenti complementari, come l’email marketing. Lavora a fianco dei clienti con passione e grande disponibilità, aiutandoli a costruire strategie di marketing solide ed efficaci.

Alessandra Farabegoli, Digitalupdate.it

Analisi

Strategia

Operatività

Misurazione

Come funziona la consulenza

La consulenza di Email Marketing si svolge in tre fasi, che serviranno a definire la migliore strategia per raggiungere i tuoi obiettivi.

Analisi

La fase principale per costruire una strategia efficace è quella di raccogliere il maggior numero di dati possibili, in modo da fare valutazioni puntuali e coerenti. Analizzerò la tua comunicazione e le tue campagne, sfruttando i dati delle analytics e degli insight dei social media, per capire come agire e trasformare il tuo traffico a pagamento in proficuo traffico di proprietà.

Strategia

Una volta raccolti tutti i dati essenziali, preparerò per te una strategia personalizzata, basata sulle tue esigenze e in linea con i tuoi obiettivi. Creerò un funnel per veicolare i percorsi dei tuoi utenti e userò le leve dell’Email Marketing per ottenere dei risultati soddisfacenti. Il mio compito sarà quello di elaborare per te la migliore strategia possibile.

✓ Operatività

In questa fase mi occuperò di rendere concreto il piano strategico, con la realizzazione operativa delle sequenze automatiche di email e del loro monitoraggio nel tempo. Per ogni operazione fatta, ti fornirò utili report e indicatori di performance a cui fare riferimento.

Se vuoi un aiuto da un consulente di Email Marketing per mettere in pratica strategie e azioni in grado di farti raggiungere i tuoi obiettivi, contattami, sono la consulente che fa per te.

Progetti in cui credo

Raccontami dei tuoi progetti

Clicca l’icona per
inviarmi un WhatsApp

Scrivimi

    Dammi il permesso di usare i tuoi dati (qui trovi la Privacy)