Consulenza Digital Marketing - Emanuela Incarbone
Consulenza Digital Marketing2021-01-27T11:51:18+01:00
SCRIVIMI

Consulenza Digital Marketing

Sei presente online in diversi canali ma non riesci a raggiungere i tuoi obiettivi, né tantomeno hai una strategia?

Fai fatica a destreggiarti nel mondo dell’advertising e delle campagne pubblicitarie e investi troppo senza grandi ritorni economici?

Come ripeto spesso, oggi essere presenti (e basta) online non basta più: occorre saperci stare e soprattutto occorre farlo in modo strategico. Una strategia di Digital Marketing non si limita all’apertura e al presidio dei social, o al lancio di una sponsorizzata ogni tanto, è molto molto di più.

Il Digital Marketing è quella parte del marketing che si occupa di creare strategie performanti attraverso i supporti digitali.

Non sono solo i social, ma anche il blog, le mail, la messaggistica istantanea e le newsletter. Tutta quella comunicazione che passa dal mondo del web e che, oggi più che mai, è un asset strategico per il tuo business.

Riuscire a creare una strategia che integri tutti questi canali – o parte di essi – in modo corretto non è facile, ma io posso aiutarti a farlo.

Clicca l'icona per inviarmi un messaggio
Clicca l’icona per
inviarmi un WhatsApp

Perché una consulenza di Digital Marketing

In un mondo che corre veloce e dove l’utilizzo delle piattaforme e degli strumenti digitali è sempre più importante, occorre sapere esattamente come muoversi e come sfruttare al massimo le potenzialità di questi strumenti, senza lasciare nulla al caso.

Affidarti ad un consulente qualificato ti aiuterà a definire le corrette strategie di advertising e a raggiungere i tuoi obiettivi con il giusto investimento e impiego di risorse, ti eviterà errori e ti permetterà di raccogliere i frutti del tuo investimento.

Scegliere un consulente di Digital Marketing in grado di creare per te delle campagne pubblicitarie mirate e performanti e che sappia monitorarne i risultati è più che mai importante. 

Progetti in cui credo

Cosa farò per te

Ascolterò le tue esigenze e costruirò una strategia di Digital Marketing mirata ed efficace. Inizierò con un’analisi generale dello stato della digitalizzazione della tua azienda, della tua reputazione online, del mercato e dei dati disponibili.

Analizzerò attentamente le tue metriche e prenderò con te le decisioni migliori finalizzate al raggiungimento dei tuoi obiettivi di business. Mi occuperò della gestione operativa e di tutta la parte tecnica dell’advertising, ottimizzerò i budget e ti fornirò report puntuali e accurati.

Emanuela è una professionista competente, un concentrato di idee, talento ed energia.
Ha la grande capacità di identificare rapidamente le azioni necessarie e di portarle a termine mantenendo sempre il focus. E’ veloce di pensiero ed è molto prolifica.
Da quando abbiamo iniziato a collaborare il mio e-commerce ha avuto una crescita progressiva.
Cinque stelle strameritate!

Simone Zaramella, Naturanimali.it

Ogni azienda è unica, per questo non è possibile creare strategie preconfezionate che funzionino per tutti.

Il mio lavoro si basa proprio su questo concetto fondamentale: non esistono soluzioni univoche per esigenze specifiche. Non esistono strade vincenti uguali per tutti. 

L’analisi dei dati, unita all’esperienza, è l’unico modo serio per approcciare il web in modo efficace, perché riduce al minimo gli sprechi e si focalizza solo sulle questioni importanti.

Svilupperò la tua Consulenza Digital Marketing in quattro fasi:

Analisi

Pianificazione

Operatività

Misurazione

✓ Analisi

In questa parte iniziale prenderò in esame tutti gli aspetti più importanti dello stato attuale della tua comunicazione online. Sarà importante analizzare il tuo mercato, l’operato dei tuoi competitor, i punti di forza e di debolezza del tuo brand, la tua potenziale audience e quello che si dice di te online.

Analizzerò i tuoi profili social e le statistiche (Analytics) quantitative e qualitative degli accessi al sito, le performance delle passate campagne pubblicitarie e tutto quello che può servire a definire in modo chiaro obiettivi, buyer personas, budget e canali da sviluppare.

✓ Pianificazione

In questo secondo step analizzeremo insieme i punti focali del progetto online per individuare degli obiettivi strategici misurabili e le tue aspettative di ROI (ritorno dell’investimento).

Pianificherò le azioni da compiere in un piano strategico che prenda in considerazione tutti gli aspetti critici e fondamentali per il tuo brand, definendo concretamente le tattiche da adottare a livello operativo. 

✓ Creazione

In questo terzo step svilupperò la tua campagna pubblicitaria online partendo dal piano editoriale, documento fondamentale per creare un piano crossmediale di contenuti di valore. In questo piano andrò a definire informazioni e modalità per la pubblicazione dei post sui social o sul tuo blog, gli strumenti più adatti ad attirare l’attenzione del tuo pubblico (foto, grafiche, video, stories…), la frequenza di pubblicazione e gli intenti comunicativi. Senza mai dimenticare l’email marketing, che con la giusta strategia ti aiuterà a trasformare il traffico a pagamento in traffico di proprietà.

✓ Misurazione

La fase della misurazione è tra le più importanti per capire, verificare e modificare le strategie messe in campo. Definendo insieme i KPI (indicatori di performance) da monitorare, terrò sotto controllo l’andamento delle tue campagne, misurando sempre i risultati ottenuti e fornendoti report puntuali e dettagliati.

204, 2021

Aggiornamento iOS 14 e Facebook: cosa cambia per l’advertising?

by |Aprile 2nd, 2021|Categorie: Consulente Facebook ads, Consulenza Facebook Advertising, Consulenza web marketing, Strategie Facebook ads|tag = |

Con l’ultimo aggiornamento al suo sistema operativo iOS 14 sono in arrivo importanti cambiamenti che obbligheranno a rivedere le nostre campagne.

1511, 2020

Lead Magnet, consigli per crearne di efficaci

by |Novembre 15th, 2020|Categorie: Consulenza web marketing, Strategie Facebook ads|tag = |

Perché è così importante acquisire il contatto email delle persone? Perché per costruire un ecosistema di marketing online sostenibile, dobbiamo mettere in atto delle strategie in grado di abbattere i costi di acquisizione del traffico.

1411, 2020

Insight Tag di Linkedin: cos’è e come installarlo sul tuo sito

by |Novembre 14th, 2020|Categorie: Consulenza Linkedin marketing, Consulenza web marketing|tag = |

Se hai iniziato ad usare LinkedIn nella tua strategia di Marketing, una delle cose fondamentali da fare è installare l’Insight Tag sul tuo sito, in modo da poter avere informazioni demografiche super dettagliate di chi lo visita.

Raccontami dei tuoi progetti

Clicca l’icona per
inviarmi un WhatsApp

Scrivimi

    Dammi il permesso di usare i tuoi dati (qui trovi la Privacy)