Cosa faremo

Andremo online con una tua campagna pubblicitaria, che a seconda del target e della tua tipologia di attività commerciale, B2B e/o B2C declinerò sulle diverse piattaforme Social. Verificherò passo dopo passo l’andamento delle campagne pubblicitarie per analizzarne i progressi e per OTTIMIZZARE i costi.

Perché lo faremo

Perché gli obiettivi di una campagna pubblicitaria sono: soddisfare i bisogni delle persone e VENDERE.

Come lo faremo

FASE 1 – ANALISI

Quando inizio una Consulenza di Web Marketing, come prima cosa, faccio un’ANALISI completa e approfondita dello stato di digitalizzazione della tua azienda, della tua reputazione online, del mercato e dei dati disponibili:

  • Analisi di mercato in cui operi
  • Definizione dei punti di forza e di debolezza del tuo Brand
  • Prima analisi della tua potenziale audience
  • Analisi dell’attività dei tuoi competitor diretti e indiretti
  • Analisi di tutti i profili social aziendali
  • Analisi della web reputation (cosa dicono di te?)
  • Analisi statistiche (Analytics) quantitative e qualitative degli accessi al sito
  • Analisi dei dati delle passate campagne pubblicitarie

FASE 2 – OBIETTIVI, TARGET, COMPETITORS

Per poggiarsi su fondamenta solide, la mia Consulenza di Web Marketing deve disegnare un quadro preciso dei tuoi obiettivi, del tuo target e dei tuoi competitors, rispondendo a queste domante:

  • Quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere? Sono concreti e misurabili?
  • Quanto tempo ci vuole per raggiungere i tuoi obiettivi e qual è il Budget necessario?
  • Il tuo prodotto e/o servizio a chi si rivolge?
  • Quale problema risolve?
  • Quali sono le Buyer Personas cioè i tuoi potenziali clienti?
  • Dove si trovano?
  • Quali canali Social utilizzano?
  • Quali siti e/o blog visitano?
  • Quali domande si pongono e qual è il loro modo di comunicare?
  • Quali sono le loro paure e le loro ambizioni?
  • Cosa si aspettano dal tuo prodotto e/o servizio?
  • Cosa fanno i tuoi competitor?

FASE 3 – STRATEGIA

Il mio metodo di lavoro parte da un concetto molto importante: “Strategie preconfezionate ADDIO!” Ogni azienda è unica.

Per questo non esistono progetti già costruiti né strade vincenti uguali per tutti. L’analisi dei dati unita all’esperienza è l’unico modo serio per approcciare il web in modo efficace, riducendo al minimo gli sprechi e focalizzandosi sulle questioni importanti.

Una strategia digitale non è diversa da una strategia di business: i punti fondamentali su cui ruoterà la tua attività online e la tua attività di Social Media Marketing sono:

LA PIANIFICAZIONE
Insieme analizzeremo i punti cardine del progetto online per individuare obiettivi e aspettative di ROI (ritorno dell’investimento); la storia del marchio, competitors e posizionamento; la suddivisione dei tuoi clienti per categorie di target e cosa pensa la tua utenza dei tuoi prodotti e servizi.

LA CREAZIONE
Svilupperemo la tua campagna pubblicitaria online partendo dal piano editoriale: di cosa parlerai sui tuoi canali Social? Quali sono i nuovi articoli del blog su cui concentrare le energie? Con quali immagini (foto, grafiche, video verticali, stories…) attirerai l’attenzione dei tuoi utenti? 

Ti aiuterò a impostare il tuo sistema di Email Marketing con l’obiettivo di trasformare il traffico a pagamento in traffico di proprietà: scopri di cosa si tratta qui.

LA MISURAZIONE
Con la tua campagna, STAI GENERANDO VALORE? I tuoi contenuti sono UTILI per le persone? Per rispondere a queste domande centrali per il successo della tua campagna di pubblicità online, selezioneremo dei KPI (indicatori chiave di performance) e misureremo, misureremo sempre!

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Emanuela è una professionista competente, un concentrato di idee, talento ed energia.
Ha la grande capacità di identificare rapidamente le azioni necessarie e di portarle a termine mantenendo sempre il focus. E’ veloce di pensiero ed è molto prolifica.
Da quando abbiamo iniziato a collaborare il mio e-commerce ha avuto una crescita progressiva.
Cinque stelle strameritate!

Simone Zaramella, Naturanimali.it

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