Consulenza Digital Marketing

Sei presente online in diversi canali ma non riesci a raggiungere i tuoi obiettivi, né tantomeno hai una strategia?

Fai fatica a destreggiarti nel mondo dell’advertising e delle campagne pubblicitarie e investi troppo senza grandi ritorni economici?

Come ripeto spesso, oggi essere presenti (e basta) online non basta più: occorre saperci stare e soprattutto occorre farlo in modo strategico. Una strategia di Digital Marketing non si limita all’apertura e al presidio dei social, o al lancio di una sponsorizzata ogni tanto, è molto molto di più.

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Il Digital Marketing è quella parte del marketing che si occupa di creare strategie performanti attraverso i supporti digitali.

Non sono solo i social, ma anche il blog, le mail, la messaggistica istantanea e le newsletter. Tutta quella comunicazione che passa dal mondo del web e che, oggi più che mai, è un asset strategico per il tuo business.

Riuscire a creare una strategia che integri tutti questi canali – o parte di essi – in modo corretto non è facile, ma io posso aiutarti a farlo.

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Perché una consulenza di Digital Marketing

In un mondo che corre veloce e dove l’utilizzo delle piattaforme e degli strumenti digitali è sempre più importante, occorre sapere esattamente come muoversi e come sfruttare al massimo le potenzialità di questi strumenti, senza lasciare nulla al caso.

Affidarti ad un consulente qualificato ti aiuterà a definire le corrette strategie di advertising e a raggiungere i tuoi obiettivi con il giusto investimento e impiego di risorse, ti eviterà errori e ti permetterà di raccogliere i frutti del tuo investimento.

Scegliere un consulente di Digital Marketing in grado di creare per te delle campagne pubblicitarie mirate e performanti e che sappia monitorarne i risultati è più che mai importante. 

Progetti in cui credo

Cosa farò per te

Ascolterò le tue esigenze e costruirò una strategia di Digital Marketing mirata ed efficace. Inizierò con un’analisi generale dello stato della digitalizzazione della tua azienda, della tua reputazione online, del mercato e dei dati disponibili.

Analizzerò attentamente le tue metriche e prenderò con te le decisioni migliori finalizzate al raggiungimento dei tuoi obiettivi di business. Mi occuperò della gestione operativa e di tutta la parte tecnica dell’advertising, ottimizzerò i budget e ti fornirò report puntuali e accurati.

STRATEGIA

Ogni azienda è unica, per questo non è possibile creare strategie preconfezionate che funzionino per tutti.

Il mio lavoro si basa proprio su questo concetto fondamentale: non esistono soluzioni univoche per esigenze specifiche. Non esistono strade vincenti uguali per tutti. 

L’analisi dei dati, unita all’esperienza, è l’unico modo serio per approcciare il web in modo efficace, perché riduce al minimo gli sprechi e si focalizza solo sulle questioni importanti e specifiche per te.

Emanuela è una professionista competente, un concentrato di idee, talento ed energia.
Ha la grande capacità di identificare rapidamente le azioni necessarie e di portarle a termine mantenendo sempre il focus. E’ veloce di pensiero ed è molto prolifica.
Da quando abbiamo iniziato a collaborare il mio e-commerce ha avuto una crescita progressiva.
Cinque stelle strameritate!

Simone Zaramella, Naturanimali.it

Svilupperò la tua Consulenza Digital Marketing in quattro fasi:

Analisi

Pianificazione

Creazione

Misurazione

✓ Analisi

In questa parte iniziale prenderò in esame tutti gli aspetti più importanti dello stato attuale della tua comunicazione online. Sarà importante analizzare il tuo mercato, l’operato dei tuoi competitor, i punti di forza e di debolezza del tuo brand, la tua potenziale audience e quello che si dice di te online (web reputation).

Analizzerò i tuoi profili social e le statistiche (Analytics) quantitative e qualitative degli accessi al sito, le performance delle passate campagne pubblicitarie e tutto quello che può servire a definire in modo chiaro obiettivi, buyer personas, budget e canali da sviluppare.

✓ Pianificazione

In questo secondo step analizzeremo insieme i punti focali del progetto online per individuare degli obiettivi strategici misurabili e le tue aspettative di ROI (ritorno dell’investimento).

Pianificherò le azioni da compiere in un piano strategico che prenda in considerazione tutti gli aspetti critici e fondamentali per il tuo brand, definendo concretamente le tattiche da adottare a livello operativo. 

✓ Creazione

In questo terzo step svilupperò la tua campagna pubblicitaria online partendo dal piano editoriale, documento fondamentale per creare un piano crossmediale di contenuti di valore. In questo piano andrò a definire informazioni e modalità per la pubblicazione dei post sui social o sul tuo blog, gli strumenti più adatti ad attirare l’attenzione del tuo pubblico (foto, grafiche, video, stories…), la frequenza di pubblicazione e gli intenti comunicativi. Senza mai dimenticare l’email marketing, che con la giusta strategia ti aiuterà a trasformare il traffico a pagamento in traffico di proprietà.

✓ Misurazione

La fase della misurazione è tra le più importanti per capire, verificare e modificare le strategie messe in campo. Definendo insieme i KPI (indicatori di performance) da monitorare, terrò sotto controllo l’andamento delle tue campagne, misurando sempre i risultati ottenuti e fornendoti report puntuali e dettagliati.

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