Una consulenza
di web marketing a 361°

Cosa faremo

Andremo online con una tua campagna pubblicitaria, che a seconda del target e della tua tipologia di attività commerciale, B2B e/o B2C declinerò sulle diverse piattaforme Social. Verificherò passo dopo passo l’andamento delle campagne pubblicitarie per analizzarne i progressi e per OTTIMIZZARE i costi.

Perché lo faremo

Perché gli obiettivi di una campagna pubblicitaria sono: soddisfare i bisogni delle persone e VENDERE.

Come lo faremo

FASE 1 – ANALISI

Quando inizio una Consulenza di Web Marketing, come prima cosa, faccio un’ANALISI completa e approfondita dello stato di digitalizzazione della tua azienda, della tua reputazione online, del mercato e dei dati disponibili:

  • Analisi di mercato in cui operi
  • Definizione dei punti di forza e di debolezza del tuo Brand
  • Prima analisi della tua potenziale audience
  • Analisi dell’attività dei tuoi competitor diretti e indiretti
  • Analisi di tutti i profili social aziendali
  • Analisi della web reputation (cosa dicono di te?)
  • Analisi statistiche (Analytics) quantitative e qualitative degli accessi al sito
  • Analisi dei dati delle passate campagne pubblicitarie

FASE 2 – OBIETTIVI, TARGET, COMPETITORS

Per poggiarsi su fondamenta solide, la mia Consulenza di Web Marketing deve disegnare un quadro preciso dei tuoi obiettivi, del tuo target e dei tuoi competitors, rispondendo a queste domante:

  • Quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere? Sono concreti e misurabili?
  • Quanto tempo ci vuole per raggiungere i tuoi obiettivi e qual è il Budget necessario?
  • Il tuo prodotto e/o servizio a chi si rivolge?
  • Quale problema risolve?
  • Quali sono le Buyer Personas cioè i tuoi potenziali clienti?
  • Dove si trovano?
  • Quali canali Social utilizzano?
  • Quali siti e/o blog visitano?
  • Quali domande si pongono e qual è il loro modo di comunicare?
  • Quali sono le loro paure e le loro ambizioni?
  • Cosa si aspettano dal tuo prodotto e/o servizio?
  • Cosa fanno i tuoi competitor?

FASE 3 – STRATEGIA

Il mio metodo di lavoro parte da un concetto molto importante: “Strategie preconfezionate ADDIO!” Ogni azienda è unica.

Per questo non esistono progetti già costruiti né strade vincenti uguali per tutti. L’analisi dei dati unita all’esperienza è l’unico modo serio per approcciare il web in modo efficace, riducendo al minimo gli sprechi e focalizzandosi sulle questioni importanti.

Una strategia digitale non è diversa da una strategia di business: i punti fondamentali su cui ruoterà la tua attività online e la tua attività di Social Media Marketing sono:

LA PIANIFICAZIONE
Insieme analizzeremo i punti cardine del progetto online per individuare obiettivi e aspettative di ROI (ritorno dell’investimento); la storia del marchio, competitors e posizionamento; la suddivisione dei tuoi clienti per categorie di target e cosa pensa la tua utenza dei tuoi prodotti e servizi.

LA CREAZIONE
Svilupperemo la tua campagna pubblicitaria online partendo dal piano editoriale: di cosa parlerai sui tuoi canali Social? Quali sono i nuovi articoli del blog su cui concentrare le energie? Con quali immagini (foto, grafiche, video verticali, stories…) attirerai l’attenzione dei tuoi utenti?

LA MISURAZIONE
Con la tua campagna, STAI GENERANDO VALORE? I tuoi contenuti sono UTILI per le persone? Per rispondere a queste domande centrali per il successo della tua campagna di pubblicità online, selezioneremo dei KPI (indicatori chiave di performance) e misureremo, misureremo sempre!

Vuoi imparare a gestire i tuoi Social da professionista e in autonomia?

Ecco il corso di social media marketing che fa per te! ONE TO ONE.

APPROFONDISCI: CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING TRIESTE

Raccontami dei tuoi progetti

Clicca l’icona per
inviarmi un WhatsApp
LE AZIENDE CON CUI COLLABORO