emanuela incarbone logo
Cerca
Close this search box.
Riproduci video

Corso di Facebook Advertising

Emergere sfruttando le potenzialità di Facebook

Per riuscire a distinguerti e ad avere risultati, è necessario capire le dinamiche di questo social network e utilizzarle in ambito strategico attraverso l’advertising. Se vuoi creare campagne pubblicitarie su Facebook efficaci e performanti, il mio nuovo Corso Facebook Advertising ti può aiutare!

Perché iscriversi al Corso di Facebook Advertising?

Questo Corso di Facebook Ads ti fornirà gli strumenti necessari per  creare e gestire le tue campagne pubblicitarie su Facebook.

 

Ti aiuterà ad acquisire le competenze di un vero Facebook ads specialist e a creare inserzioni in grado di convertire e farti guadagnare di più.

Fa per te se...

Facebook: migliore piattaforma per l'advertising

Capire come funziona il suo algoritmo, quali sono le dinamiche che sorreggono il suo funzionamento e quali sono le migliori tecniche per l’advertising, è molto importante per creare strategie che funzionino davvero.

 

Smettere di usare il tasto “metti in evidenza” è oggi la priorità, insieme alla consapevolezza che un solo annuncio da solo non porterà mai i risultati sperati. Creare invece una strategia con obiettivi ben definiti e ragionati nel tempo, è il primo passo per diventare dei veri esperti di pubblicità su Facebook.

 

 
Riproduci video

Il Corso di Facebook Advertising è pensato per:

Imprenditori e imprenditrici

Che vogliono usare Facebook ads come canale pubblicitario

Social Media Manager

Che vogliono aumentare la distribuzione dei contenuti organici

Libero professionisti e consulenti

Che vogliono migliorare la propria visibilità online

Social Media Advertiser

Che vogliono imparare a gestire correttamente un budget pubblicitario su Facebook

Programma del corso

Il Business Manager

In questa lezione introduttiva prenderemo in esame lo strumento principe di Facebook: il Business Manager. Se vuoi davvero gestire professionalmente la tua presenza su Facebook, il Business Manager è un elemento indispensabile

Vedremo insieme cos’è, come si configura e perché è così importante sia per chi gestisce i propri canali, sia per chi li gestisce per conto dei clienti.

Pixel on fire e targeting

Nella seconda lezione prenderemo in esame uno degli strumenti più potenti che Facebook mette a disposizione per la targhettizzazione, il Pixel e vedremo insieme come si usa e come si installa.

 Vedremo poi come utilizzare gli interessi in funzione dello strumento, perché se sbagli le persone a cui veicolare il tuo messaggio, le tue inserzioni saranno destinate a fallire.

Pubblici personalizzati e Lead Generation

In questa lezione esploreremo il mondo dei pubblici a cui veicolare le nostre campagne e le possibilità che offre Facebook per la loro creazione e utilizzo. 

Vedremo, inoltre, come fare Lead Generation e come ottimizzare una Landing page.

Come strutturare una campagna

In questa lezione entreremo nel vivo di come si costruisce una campagna, come si scelgono i giusti obiettivi e come si crea un’inserzione efficace. 

Ti spiegherò anche come creare una strategia e come il Funnel possa aiutarti a farlo. Alla fine, ti farò fare un esercizio pratico che prevede la creazione della tua prima campagna.

KPI, Budget e Analisi

In questa lezione, prima della sessione di domande e risposte finali, affronteremo un tema fondamentale: il monitoraggio dei risultati e l’impostazione dei budget corretti

I numeri sono molto importanti se vuoi creare delle campagne vincenti perché ti permettono di capire se stai facendo un buon lavoro o se le tue ads non performano abbastanza.

Considerazioni finali, analisi ed esercitazioni

In questa ultima lezione analizzeremo insieme le campagne che avrai preparato e faremo una sessione di domande e risposte, in modo da non lasciarti alcun dubbio.

INFORMAZIONI E VANTAGGI del Corso Facebook Advertising

Trending

Corso di Facebook Advertising
000
  • Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation
  • Durata 0 ore e 00 minuti

Leggi gli ultimi articoli del blog

copywriting persuasivo per le facebook ads

Facebook Ads: tecniche di copywriting persuasivo

Un aspetto che un inserzionista non deve mai MAI sottovalutare, è quello della scrittura del copy delle proprie inserzioni. Perché un copy ben fatto può far preferire il nostro prodotto o la nostra azienda rispetto a un competitor.

Advertising Facebook: Come Massimizzare le Conversioni

Scopri come massimizzare le conversioni con l’advertising su Facebook nel 2023. Dal comprendere l’importanza della misurazione e dell’incrementalità, all’ottimizzazione delle conversioni e alla pianificazione delle vendite festive: ecco la guida definitiva per navigare con successo nell’ecosistema pubblicitario di Facebook e sfruttare al meglio ogni opportunità.

Vuoi accelerare il successo del tuo progetto? Cominciamo a lavorare insieme!

×